Bergomi: “Fiorentina, giocare la prima in casa è meglio. Pioli dovrà dare tranquillità”

Bergomi: “Fiorentina, giocare la prima in casa è meglio. Pioli dovrà dare tranquillità”

“Hanno buone individualità entrambe, mi pare che giochino anche a ritmi europei per cui sono molto curioso di vedere come approcceranno la sfida, essendo solo l’andata”

di Redazione VN

Beppe Bergomi, ex difensore e voce di Sky Sport, ha parlato a Lady Radio di Fiorentina-Atalanta: “La favorita? Non ho preferenze, la Fiorentina fa molto bene la fase difensiva anche se gli manca Pezzella e davanti crea, soprattutto da quando è arrivato Muriel. L’Atalanta arriva da due prestazioni così così anche se con il Milan aveva fatto un grande primo tempo.

Fisicamente forse sta meglio la Fiorentina ma è una semifinale dove tutte e due vedono la possibilità di arrivare ad un trofeo. Discorso-stimolo di Pioli? Queste sono partite che si preparano da sole, l’allenatore deve stare tranquillo e non caricare troppo l’ambiente perché la tensione è già alta. Bisogna dare tranquillità, serenità, rispetto dell’avversario e rispetto dei propri mezzi. La Fiorentina è una squadra forte, può giocarsela sul campo ed è meglio la prima in casa per me, perché uno così fa subito la partita”.

Violanews consiglia

La Coppa Italia e il fraintendimento sulle diffide: stasera occhio alle ammonizioni

La ricetta di Cinquini: “Ecco cosa serve per fare bene stasera. La coppa Italia ’95-’96…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy