news viola

Bene, bravi… possibilmente bis

La Fiorentina non può fallire contro il Genoa. Una non vittoria al Ferraris renderebbe inutile l'impresa compiuta contro il Napoli, ma si sa che a volte sono le gare contro le medio piccole le più difficili da disputare e da vincere. Tre punti...

Stefano Niccoli

Bene, bravi... possibilmente bis. Firenze è ancora in estasi per il trionfo contro il Napoli. Normale vista la prova di forza, inattesa alla vigilia, contro la squadra "più bella del campionato", mai in gol contro i viola tra la sfida del San Paolo e quella del Franchi.

Il calendario adesso recita Genoa. La Fiorentina ha l'obbligo di conquistare la seconda vittoria consecutiva per non perdere il treno europeo. Perché è chiaro che un non successo al Ferraris renderebbe inutile l'impresa compiuta contro la formazione di Sarri. La partita è alla portata degli uomini di Pioli visto che i rossoblù sono già aretmicamente salvi e quindi senza più obiettivi. Ma proprio questa leggerezza del Grifone potrebbe rappresentare un pericolo per i viola, obbligati ad entrare in campo con la stessa ferocia agonistica di domenica scorsa. Non sarà facile perchè, si sa, di solito sono le gare contro le medio-piccole le più difficili da disputare e da portare a casa. La Fiorentina, purtroppo, è già scivolata su qualche buccia di banana, vedasi le partite contro Spal (due volte), Crotone allo Scida, Verona e Genoa al Franchi, Sassuolo a Reggio Emilia.

Vietato, però, pensare allo scenario peggiore. Tre punti al Ferraris darebbero uno slancio incredibile a Chiesa & co. in vista degli ultimi due incontri di campionato, senza dimenticarci della classifica. La Fiorentina, infatti, potrebbe accorciare -  il condizionale è d'obbligo - sull'Atalanta, impegnata in contemporanea a Roma contro la Lazio.

tutte le notizie di