news viola

B. Ferrara scrive: “Gerson & Co. per fare il salto serve il talento di chi ha deluso”

"Chi sta dando il massimo, chi ancora non ci riesce ed è atteso al grande salto, perché la Fiorentina ha bisogno di tutti... Lafont e Gerson..."

Redazione VN

Un estratto dell'articolo di Benedetto Ferrara per Repubblica. La versione integrale all'interno del quotidiano in edicola:

Chi sta dando il massimo, chi ancora non ci riesce ed è atteso al grande salto, perché la Fiorentina ha bisogno di tutti. Certo, non sono tanti quelli che fino ad ora hanno un po’ deluso, ma coprono ruoli fondamentali. A cominciare da Alban Lafont, il caso meno grave, anche perché sulle qualità non c’è da discutere, ma su alcune leggerezze forse sì. Ok, ha diciannove anni e deve crescere. Va anche protetto dalle critiche eccessive. (...) È il centrocampo il nodo ancora irrisolto della Fiorentina. Non che sia un dramma, ma se da una parte Veretout sta prendendo confidenza con il nuovo ruolo di centrale, chi lo sostituisce ancora non è entrato completamente nel mood di questa Fiorentina. Insomma, Gerson ancora non è riuscito a sorprendere positivamente, e invece da lui ci si aspetta molto. Tecnicamente il brasiliano è potenzialmente un centrocampista sublime, per la capacità di inserimento e di abilità nell’uno contro uno. Per ora, però, tutto questo si è visto poco o pochissimo, tanto che il tecnico sta pensando seriamente a un turn over con Edimilson (...).

http://www.violanews.com/news-viola/live-lintervento-di-pioli-al-teatro-del-maggio-musicale/

http://www.violanews.com/video/video-vn-pezzella-davide-mi-fu-vicino-in-un-momento-duro-per-questo-il-gol-e-stato-anche-suo/