news viola

B. Ferrara scrive: “Eysseric, Pioli ci punta ma il dieci non decolla”

"Eysseric? se un numero dieci a 26 anni costa solo 4 milioni e mezzo forse il dubbio che non sia Roberto Baggio, e nemmeno Antognoni, ma nemmeno Rui Costa..."

Redazione VN

Un estratto dell'articolo di Benedetto Ferrara per Repubblica. L'articolo integrale all'interno del quotidiano in edicola:

In effetti, pensandoci bene, se un numero dieci a 26 anni costa solo 4 milioni e mezzo forse il dubbio che non sia Roberto Baggio, e nemmeno Antognoni, ma nemmeno Rui Costa e forse nemmeno Rui Maspero, dovrebbe saltarti in testa. Certo che Pioli ci sta provando a farci credere che Valentin Eysseric sia un fantasioso fantasista capace di spaccare le partite. Lo ha detto lui: La seconda parte della stagione sarà di Eysseric e Saponara. L’importante è avere fede. Ma che tristezza, però, vedere la faccia di Giancarlo Antognoni che assiste alla disfatta di Marassi. Ora che è uomo dei Della Valle, l’unico dieci non può certo dire che quel numero magico merita di più. E d’altra parte la storia era già stata offuscata da chi la storia la ha attraversata senza farci molto caso. Quel dieci, negli anni bui del Corvino primo, era finito sulle spalle di Ruben Olivera. Un oltraggio. Occhio, però, lui aveva preso la maglia lasciata nello spogliatoio dal mitico Tanque Silva. E allora la storia era già andata direttamente a farsi benedire.

http://www.violanews.com/news-viola/renzi-sicuro-della-valle-nella-storia-di-firenze-vogliono-continuare-sullo-stadio/

http://www.violanews.com/calciomercato/sanchez-segna-ma-sul-mercato-tutto-fermo-e-lentourage-sfugge/