Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Astori capitano in crisi. E ora Milenkovic e Hugo scalpitano

Colui che doveva essere il pilastro della retroguardia viola, spesso si è rivelato come uno dei punti deboli, componendo con Biraghi una linea su cui gli avversari più volte hanno fatto male alla Fiorentina in queste prime undici giornate

Stefano Fantoni

Sette volte insufficiente in undici giornate. Tre volte peggiore in campo. Sempre presente, dal primo all'ultimo minuto. Con la fascia di capitano al braccio, Davide Astori non sta certamente impressionando in positivo, anzi. Colui che doveva essere il pilastro della retroguardia viola, spesso si è rivelato come uno dei punti deboli, componendo con Biraghi una linea su cui gli avversari più volte hanno fatto male alla Fiorentina in queste prime undici giornate.

La giornata no dello Scida contro il Crotone non è la prima della stagione, visto che anche contro Inter, Sampdoria, Bologna, Atalanta, Chievo e Udinese non aveva ben figurato, risultando essere mediamente insufficiente per i quotidiani nazionali e locali. La croce tutta addosso a Astori? Certo che no, però il rendimento del capitano viola merita una riflessione, da parte dell'ambiente e dello stesso Stefano Pioli, che fin qui ha insistito sulla coppia composta da Pezzella e Astori appunto, relegando in panchina dopo appena una giornata Vitor Hugo e non dando mai un'opportunità a Milenkovic.

Due che, in estate, sono costati circa tredici milioni di euro. La gara contro la Roma sembra essere la meno adatta per dare spazio al giovane serbo, così come al brasiliano, ma potrebbe essere il punto di svolta o di non ritorno per lo stesso Astori, che si gioca la conferma futura nell'undici titolare contro il proprio passato. Anche perché poi ci saranno altri due test durissimi, contro Lazio e Napoli, in cui sarà obbligatorio aver trovato la quadratura difensiva per la squadra.

tutte le notizie di