Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Thereau in arrivo: ipotesi doppia punta per Pioli?

Thereau gioca soprattutto come seconda punta. Chi potrebbe beneficiare dell'arrivo del francese è Simeone, apparso troppo isolato nelle prime due giornate di campionato

Stefano Niccoli

Mercato chiuso? Macché. Mai stare tranquilli quando si ha a che fare con Corvino. Manca ancora l'ufficialità, ma il Dg, il colpo, l'ha piazzato. Si tratta di Cyril Threau, più volte accostato al club viola negli scorsi anni. I tifosi, da buona tradizione, si sono già divisi sul francese. Come sempre sarà il campo a emettere la sentenza.

E a proposito di campo, l'arrivo del classe 1983 potrebbe portare delle conseguenze sul piano tattico in casa Fiorentina. Il riferimento è al doppio centravanti. E' solo un'ipotesi al momento, ma possibile. A Pioli il compito di lavorare sulle eventuali modifiche di modulo.

In Italia Thereau ha dato il meglio di sé come seconda punta, ruolo che ha cominciato a ricoprire quando era al Chievo. Nelle ultime stagioni si è “trasformato” in assist man. Chi potrebbe beneficiare di questa “mutazione” tattica del francese è Giovanni Simeone. Il Cholito, ne parlavamo poche ore fa, è sembrato, infatti, troppo isolato nelle prime due partite di campionato (LEGGI QUI), nonostante la tanta buona volontà messa in campo contro Inter e Sampdoria. Thereau come spalla potrebbe aiutare l'argentino ad aumentare la sua pericolosità e, si spera, ad andare in rete.

Senza dimenticare che l'ex Chievo può essere impiegato anche come centravanti vero e come esterno. Vedremo come Pioli lo inserirà nel suo meccanismo di gioco. Non è da escludere che possa debuttare contro il Verona, una sfida, per lui, dal sapore di derby.

LEGGI ANCHE