news viola

Arriva l’Inter, Sousa cala il poker d’assi

Il tecnico viola vuole riprendersi il terzo posto e staccare (definitivamente?) i nerazzurri di Mancini nella corsa Champions

Stefano Fantoni

Arriva l'Inter, la Fiorentina si prepara allo scontro diretto dal sapore di Champions. Un punto divide viola e nerazzurri, momentaneamente scavalcati dalla Roma. Sousa vuole bissare il successo dell'andata e staccare (definitivamente?) Mancini in classifica. Per farlo, il tecnico portoghese studia una variante offensiva molto interessante: a destra Bernardeschi, a sinistra Tello, davanti Kalinic con Ilicic a supporto. Un poker d'assi per scardinare il fortino nerazzurro, sempre più penetrabile nelle ultime giornate.

Un quartetto d'attacco per mettere in difficoltà la coppia Murillo-Miranda al centro e sugli esterni Nagatomo e Telles. Una soluzione tattica già vista, anche se solo in parte, a gara in corso contro il Bologna, quando Mati Fernandez avanzò dietro a Babacar. Domani sera Sousa potrebbe calare i propri assi già dal primo minuto. A destra l'atletismo e lo spirito di sacrificio di Bernardeschi. Dall'altra parte tecnica e velocità di Tello. Poi Ilicic e Kalinic, grandi protagonisti nel 4-1 dell'andata, con lo sloveno al rientro da titolare e pronto ad innescare il croato alla ricerca del gol perduto.