Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Antognoni: “Società coerente, stiamo facendo ricredere gli scettici. Bernardeschi patrimonio della Fiorentina”

"Le sue condizioni fisiche? Sta meglio. Non so se domenica ce la potrà fare, decideranno il medico ed il giocatore, ma contro l'Empoli ci sarà"

Redazione VN

Anche Giancarlo Antognoni ha preso la parola durante l’evento “Junior Tim Cup” presso la Parrocchia dell’Immacolata e San Martino a Montughi: "Federico Chiesa per molti ragazzi è già un idolo, cercheranno di percorrere le sue orme. Classifica? Riaprire la corsa Europea era nelle nostre previsioni, anche se sapevamo che era un po' difficile. Due mesi fa nessuno ci credeva. Adesso, piano piano, si ricrederanno anche gli scettici. La società è sempre coerente e stata vicina all'allenatore, anche quando è stato preso di mira.

Negli ultimi 4-5 anni, solo l'anno scorso la Fiorentina ha avuto 51 punti in classifica dopo 30 partite , quindi tutto questo allarmismo ci poteva stare due mesi fa, ma oggi i risultati dicono altro. L'accesso ad una competizione europea significherebbe raggiungere un obiettivo importante. Su chi fare la corsa? Sulle due squadre più vicine, ovvero l'Inter ed il Milan. L'Atalanta è abbastanza lontana. Dobbiamo fare la corsa su di loro, ma anche su noi stessi visto il buon periodo che stiamo attraversando.

Bernardeschi ed il mercato? Federico è un patrimonio della Fiorentina è rimarrà tale. Sarà importante anche la volontà sua ed in questo senso lui ha espresso più volte di voler rimanere a Firenze. Vedremo quello che succederà, ma il giocatore è legato a Firenze e alla Fiorentina. Le sue condizioni fisiche? Sta meglio. L'infortunio che gli è capitato è un po' particolare e ne sta pagando le conseguenze. Non so se domenica ce la potrà fare, decideranno il medico ed il giocatore, ma contro l'Empoli ci sarà".

tutte le notizie di