news viola

Antognoni: “Rigori negati contro Parma e Genoa, ci mancano minimo quattro punti”

"C'è un po' da rivedere la situazione relativa alla volontarietà o meno, quando c'è fallo di mano in area, è rigore"

Giacomo Brunetti

Il club manager della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, ha parlato dopo il pareggio per 0-0 contro il Genoa. Il dirigente viola si è soffermato anche sull'episodio da rigore su Chiesa:

A parte l'arbitro, la Fiorentina ha giocato un' ottima partita. Lo pseudo rigore era rigore, nella partita contro la Juve il rigore è stato dato. C'è amarezza, vogliamo equità nel giudizio arbitrale. Era rigore perché il giocatore del Genoa ha aperto il braccio, ha aumentato il volume del corpo.

Bilancio? Sapevamo che sarebbe stato un anno più difficile di quello passato. A causa di questi episodi ci mancano minimo quattro punti. Se ci sarà la possibilità, la società cercherà di rinforzare la rosa, ma siamo contenti della prestazione di oggi dopo quella brutta col Parma dove, anche lì, non ci è stato dato un rigore. Sappiamo delle difficoltà in zona gol, ma intanto l'importante è non prendere gol, il palo fa parte della porta, questi due punti ci pesano molto. Ho visto due rigori assurdi in Juve-Sampdoria, bisogna valutare la volontarietà o meno.

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-vogliamo-essere-trattati-come-le-altre-squadre-decisione-sbagliata-era-rigore/