news viola

Antognoni: “Kalinic-Milan? Tutto fermo. I Della Valle? Ci potrebbe essere un riavvicinamento. Simeone…”

"Kalinic è un obiettivo del Milan. Bernardeschi è partito perché ha manifestato la volontà di non voler sottoscrivere il nuovo contratto, una volontà manifestata anche da altri calciatori"

Redazione VN

Il club manager della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, ha parlato così a Sky Sport prima del sorteggio dei calendari: "Kalinic è un obiettivo del Milan, ma al momento è tutto fermo. Fa piacere che i giocatori della Fiorentina vengano richiesti, vuol dire che il club ha seminato bene in precedenza. Oggi ormai conta solo la volontà del giocatore.

Bernardeschi è partito perché ha manifestato la volontà di non voler sottoscrivere il nuovo contratto, una volontà manifestata anche da altri calciatori. Voglio precisare, però, che questa società non manda via nessuno. Se parte qualcuno arriverà qualcun altro.

Vecino? Ha una clausola da 24 milioni, su quello non possiamo fare nulla. Se questa clausola verrà pagata, passerà alla squadra che verserà questi soldi".

"

Giancarlo Antognoni ha poi aggiunto a TMW Radio: "Kalinic? Il giocatore ha espresso la volontà di andare via, al Milan, ma se non arriva la giusta contropartita allora resterà a Firenze. Per ora non c'è nulla di concreto e vedremo come si svilupperà la trattativa e se ci sarà la possibilità anche di inserire qualche giocatore.

I Della Valle? Un leggero distacco dopo tanti anni ci può stare e credo che possa essere possibile un nuovo riavvicinamento in futuro. Di sicuro la loro volontà è restare al comando e costruire una squadra competitiva.

Gli obiettivi? Non possiamo pensare di vincere il campionato o arrivare in Champions visti gli investimenti delle altre, ma cercheremo di conquistare un posto dal quinto in giù e la qualificazione alle coppe europee con una squadra giovane e brillante. La scorsa è stata un'annata non positiva chiusa all'ottavo posto, ora c'è questo cambio generazionale con giocatori di prospettiva per mantenere una posizione alta di classifica.

Simeone? Mi piace, è un ragazzo che al Genoa nella passata stagione ha fatto molto bene. Può essere da Fiorentina in caso di addio di Kalinic. È un obiettivo della società”.

"