news viola

Antognoni: “Proveremo a blindare Chiesa, ma non sarà facile. Cessione della Fiorentina? Non mi esprimo”

"Pioli? E' bravo a valorizzare i giovani, è giusto premiarlo, non c'era miglior scelta di lui. La gara con la Juventus? L'abbiamo fatta giocare poco e male, forse ci è mancato qualcosa sulla trequarti in su dove non abbiamo mai osato abbastanza"

Stefano Niccoli

Il club manager della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, ha parlato così a Mediaset Premium prima della gara con l'Atalanta:

"Penso di restare alla Fiorentina a questa età (si riferisce all'abbraccio con Buffon, ndr). Gigi ha parlato bene della Fiorentina nonostante sia un avversario.

Pioli? E' bravo a valorizzare i giovani, è giusto premiarlo, non c'era miglior scelta di lui. La gara con la Juventus? L'abbiamo fatta giocare poco e male, forse ci è mancato qualcosa sulla trequarti in su dove non abbiamo mai osato abbastanza. Thereau? E' un giocatore universale, ci serviva uno come lui per non lasciare troppo solo Simeone

Il nostro obiettivo? A lunga scadenza è la Champions League, ma sappiamo che ci sono tante altre squadre in lotta.

La cessione della Fiorentina? Non mi esprimo. La squadra pensa al campo, noi pensiamo agli aspetti dirigenziali.

Chiesa? Ha copiato un po' il padre, sa fare tanti ruoli. La Fiorentina se lo vuole tenere stretto. Proveremo a blindarlo, ma nel calcio di oggi non si sa mai. Se non ci riesce il Barcellona, è difficile anche per noi.

Bernardeschi? Abbiamo parlato mercoledì, col tempo riuscirà a trovare spazio nella Juve".