Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Antognoni: “A. Della Valle e Bernardeschi hanno reagito di pancia. Annata non negativa. Pioli… “

Le parole dell'Unico 10: "Da parte della proprietà c'è la volontà di migliorare sempre questa squadra, ci sono buone prospettive"

Giacomo Brunetti

Ospite al meeting “Scatta l’ora legale”, in corso presso gli impianti della Polisportiva Firenze Ovest in via Pistoiese a Firenze, Giancarlo Antognoni ha parlato ai media presenti: "Clima in città? E' un po' particolare ma comprensibile per la situazione che si è venuta a creare negli ultimi periodi. L'annata non è da dimenticare, assolutamente, perché la Fiorentina può fare gli stessi punti dell'anno scorso ed è ancora in corsa per un obiettivo europeo. Non vedo tutta questa negatività. In prospettiva futura questa squadra può riprendere il suo cammino dopo che negli ultimi anni ha dimostrato di essere sempre competitiva. L'annata non è negativa, ci può stare dopo quattro qualificazioni consecutive in Europa League.

Andrea Della Valle? Siamo stati vicini domenica. Credo che la reazione del presidente sia stata di pancia, uno sfogo plausibile causato anche dall'andamento della partita. Da parte della proprietà c'è la volontà di migliorare sempre questa squadra, ci sono buone prospettive.

Bernardeschi? Anche la sua reazione è comprensibile, poi uno la può interpretare in vari modi. Credo sia stato uno sfogo dovuto all'andamento della partita. Non so a chi era rivolto, forse anche contro se stesso.

Pioli? Io l'ho avuto come giocatore, quindi posso giudicarlo solo sotto quel punto di vista. E' stato un ragazzo esemplare in tutti gli aspetti, sia fuori che dentro al campo. I suoi risultati da allenatore parlano chiaro, è un tecnico moderno. Ha fatto bene fino ad ora nella sua carriera. Lui alla Fiorentina? Ora c'è da pensare a finire al meglio questa stagione, poi alla fine decideremo cosa fare. Credo che Paulo Sousa, nei suoi anni alla Fiorentina, sotto certi aspetti abbia lavorato bene".

tutte le notizie di