Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Andrea Della Valle: “Il mio amore è quasi viscerale. La proprietà non considera la cessione della società”

"Per i 90 anni della nostra gloriosa società ci saranno delle sorprese"

Pier F. Montalbano

Andrea Della Valle ha parlato questa mattina sul futuro della Fiorentina e sottolineando l'obiettivo della squadra, fra parole ufficiali e qualche battuta a microfono chiuso: "Riuscire a lottare nel nuovo scenario del calcio italiano, fatto di proprietà straniere e superpotenze economiche arrivate dal sud-est asiatico ed in particolare dalla Cina: confermare il quarto posto, o comunque rimanere tra le prime sei è e resta l'obiettivo della Fiorentina, e servirà tutta la fantasia ed il coraggio di un Pantaleo Corvino che andrà a caccia di giovani talenti.

Per crescere ancora invece sarà fondamentale la costruzione del nuovo stadio, che come conferma la società sarà la chiave di volta per aumentare il fatturato. E per riuscire a competere con le altre big, l'obiettivo della Fiorentina è mantenere l'organico al completo, confermando i giocatori che hanno portato la squadra in Europa per il quarto anno di fila, con l'innesto di giovani calciatori in grado di riportare entusiasmo e soprattutto un profitto dal punto di vista economico. In ogni caso il rapporto tra Fiorentina e Della Valle sarà sempre più solido: la proprietà non prende in considerazione l'idea di cedere o aprirsi a nuovi investitori stranieri.

Il mio amore è quasi viscerale con questa città ed è il motivo che vado avanti con forza e determinazione, i momenti di difficoltà li vivo come possibilità di migliorare. Per i 90 anni della nostra gloriosa società ci saranno delle sorprese. Giuseppe Rossi è con noi e speriamo non sia più sfortunato. Toledo è un colpo voluto da Corvino e Sousa, e sono molto contento."

E poi ancora "Per i 90 anni della nostra squadra abbiamo in ponte delle bellissime idee per coinvolgere passato e presente. Giuseppe Rossi? Per quel poco tempo che ha fatto la storia è stato fantastico. Adesso è tornato in forma e siamo fiduciosi su di lui. Toledo? Fin dall'inizio si capirà subito che è un grande colpo e sono contento che lo abbiamo annunciato oggi, viene da una zona che ha dato giocatori importanti alla Fiorentina... Mercato? Stiamo lavorando state tranquilli. Sullo stadio comincio a respirare ottimismo, ci sono ricorsi che ci fanno allungare il progetto che è la vera cosa bella per la nostra Fiorentina. Ci siamo quasi, ma sono preoccupato per i ricorsi, ma allo stesso tempo sono anche fiducioso".

tutte le notizie di