news viola

Sousa: “Tello deve fare la differenza. Bernardeschi meglio sulla fascia”

"Abbiamo reagito bene al primo gol. Dovevamo arrivare più in fretta nella metà campo avversaria, ma l'Udinese aveva molti uomini dietro la linea della palla. Dobbiamo continuare a migliorare soprattutto sui cross e sull'ultimo passaggio"

Stefano Niccoli

Paulo Sousa ha parlato così in conferenza stampa dopo il 2-2 con l'Udinese:

"Abbiamo reagito bene al primo gol. Dovevamo arrivare più in fretta nella metà campo avversaria, ma l'Udinese aveva molti uomini dietro la linea della palla. Dobbiamo continuare a migliorare soprattutto sui cross e sull'ultimo passaggio. Ho visto frenesia nelle decisioni nella seconda parte. Il nostro dominio era chiaro, ma non abbiamo creato opportunità tali da poter vincere.

I moduli? Cerco di non essere statico sui moduli, lavoro sulle interpretazioni che hanno i giocatori. C'è una base comune, ma poi deve essere il giocatore a interpretare al meglio il modulo. Vogliamo avere più comportamenti nella stessa partita in modo da essere più imprevedibili. Quando stavamo perdendo abbiamo fatto circolare più velocemente la palla. Se non attacchiamo gli spazi liberi, non faremo mai male a nessuno. Abbiamo buttato via la prima mezz'ora. Babacar? Ha i numeri. Cerchiamo di aiutarlo affinché si migliori. E' sempre disponibile come punto di riferimento. Sta giocando perché se lo merita.

Il rigore? E' stato Berna a decidere di batterlo, non ho mai messo bocca su questo tema. Un giocatore si deve prendere le sue responsabilità. Sta crescendo a livello di prestazioni, soprattutto quando si è spostato sulla fascia. Le sue prese decisioni devono migliorare. Il gol lo può far crescere.

La nostra circolazione della palla dipende da come si occupano gli spazi e dalle decisioni che prendiamo. Tello? E' arrivato l'anno scorso con una mancanza di continuità di partite. La sua qualità è la velocità. Ci può dare tanto anche sull'ultimo passaggio. Lo stiamo aiutando affinché possa far male agli avversari. E' forte nell'uno contro uno e noi abbiamo bisogno di questo. Lui deve fare la differenza sulla fascia, così come la squadra".