gazzanet

Ancora Sousa: “Rigori? Gli episodi iniziano a ripetersi… “

"Gli arbitri possono sbagliare, noi cerchiamo di aiutarli"

Alessio Crociani

Mister Paulo Sousa è intervenuto anche dalla sala stampa del Mapei Stadium: "Rimpianti? Sono molto dispiaciuto per il pareggio perché noi vogliamo sempre vincere. Purtroppo oggi non è andata così. Rigori non dati? Gli episodi iniziano a ripetersi, ma non parlo di questo. Gli arbitri possono sbagliare, noi cerchiamo di aiutarli. Abbiamo speso energie importanti a Basilea, ma anche l'avversario ci ha messo in difficoltà. E' difficile giocare contro il Sassuolo. Abbiamo cercato di spingere gli ultimi minuti basandoci sulla qualità ed il supporto dei nostri tifosi.

Cosa mi è piaciuto di più della partita di stasera? L'interpretazione della partita. Quando la freschezza è iniziata a mancare è mancata anche la compattezza tra i reparti. Le molte reti subite ultimamente su calcio piazzato? A volte abbiamo sfortuna, altre sono bravi gli altri. Altre ancora sbagliamo noi. In generale la squadra difende bene, ma va detto che nelle ultime settimane non abbiamo potuto lavorare molto sui dettagli. Non sono preoccupato.

Fondamentalmente la partita di giovedì ci ha portato a un dispendio tremendo di energie psico-fisiche. Voglio sempre andare in avanti, anche al costo di diminuire la velocità, e voglio farlo senza perdere i nostri giocatori. Il paragone con Pessoa? Lui mette sempre passione e sentimento nelle sue parole. La stessa cosa cerchiamo di farla noi in campo. Cerchiamo sempre di andare avanti pensando che tutto ciò che facciamo lo facciamo con ambizione, per far emozionare i nostri tifosi che ci sono vicini".