Ancora Pioli: “Hugo? L’avevamo preparata così”. E risponde per le rime a Gasperini

Ancora Pioli: “Hugo? L’avevamo preparata così”. E risponde per le rime a Gasperini

Le parole di Pioli in sala stampa: la risposta a Gasperini e l’analisi del match

di Pier F. Montalbano, @____MONTY____

In sala stampa ha parlato l’allenatore viola Stefano Pioli, che ha parlato del 3-3 contro l’Atalanta e non solo: “Gasperini è tornato nuovamente su Chiesa? Invito Gasperini a guardare oltre e se vuole tornare indietro a guardare le immagini, è inciampato. Federico non ha simulato, non viene fischiato ma ammirato in tutti gli stadi per le cose che sta facendo. Evidentemente  lui la pensa in un altro modo ma mi dispiace che abbia detto così”. Tornando poi sulla partita aggiunge “Non usciamo mai dalla partita, abbiamo una strategia e la portiamo dall’inizio alla fine. Le due squadre sono molto simili, giochiamo con intensità e aggressività ed è bello la squadra che prepara la partita e la porta avanti fino alla fine nonostante le difficoltà. Per questo sono orgoglioso dei miei giocatori. Se andiamo in vantaggio per gli avversari diventa dura, ma siamo stati tutta la partita a rincorrere. Conosciamo i nostri avversari, già domenica sarà un bel banco di prova in vista della semifinale ma i due mesi che intercorrono possono cambiare tante cose”.

Hugo su Ilicic? “La posizione di Vitor in campo è quella, ha sofferto un paio di giocate di Ilicic così come Ceccherini nel secondo tempo: avevo pensato che fosse la scelta giusta. Dabo? L’ho messo lì perché il 60% dei gol dell’Atalanta arrivano dalle fasce, ha fatto una buona partita anche se potevamo fare qualcosa di più sulle fasce in fase offensiva”.

Su Firenze: “Sono contentissimo per l’ambiente che si è creato, da tanto tempo si respira positività e passione allo stadio. Quando non vinciamo i tifosi non sono contenti, ma dobbiamo essere bravi a coltivare l’entusiasmo. Stasera Firenze è stata emozionante, complimenti ai tifosi perché vogliamo dargli soddisfazioni da qui alla fine del campionato”.

vnconsiglia1-e1510555251366

PAGELLE VN: Menomale che Chiesa c’è. Hugo perde la bussola, Lafont sbaglia. Pioli…

Chiesa: “A Bergamo sarà una battaglia ma vogliamo la finale per Firenze e per Davide”

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. alesquart_3563070 - 3 mesi fa

    A quanto pare la partita di ieri ha evidenziato alcuni fattori importanti. Hugo con gente tecnicamente valida e più veloce di lui (il che ne fa un bradipo perché Ilicic è tutt’altro che un fulmine ) è scarso. Milenkovic come centrale fa le sue cretinate (soprattutto se non ha Pezzella a fianco). Gerson è sempre la solita pippa….Ora visto che Pioli ha toccato con mano i devastanti effetti del suo esperimento (manco fosse l’Apprendista Stregone) spero che domenica prenda adeguate contromisure

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Julinho - 3 mesi fa

    Beh Pioli ha fatto benissimo a rispondere a Gasperini che francamente in assoluta malafede ha capito poco, visto che in tutti gli stadi si vedono i giocatori avere atteggiamenti da codice penale. Federico non è né un simulatore né un cascatore. La vergogna è che un uomo più anziano di lui e quindi con un’esperienza d vita largamente superiore si lasci andare a frasi e atteggiamenti faziosamente calunniatori. Forse le qualità intellettuali della persona non sono quelle che si crede. Sulla partita ieri sera purtroppo Pioli è stato tra i peggiori in campo. Ha sbagliato il posizionamento dei suoi giocatori mettendo quasi a uomo Hugo su Ilicic che nell’uno contro uno se lo mangia per velocità e tecnica. E anche in mezzo al campo non ha dato copertura adeguata visto che Veretout negli ultimi 16 metri non garantisce alcun tipo di copertura. Sua la colpa della seconda rete e della traversa. In entrambe le occasioni perde l’avversario che ha gioco facile. Per Lafont cerchiamo di portare veramente pazienza. Sarà così per un pò, alternerà miracoli (deviazione nel primo tempo sullo 0 a 0) a interventi da scappellotto sulla nuca, data la giovanissima età. Il portiere c’è ed è estremamente forte. Chiudo, tutti ce l’hanno con Pioli ma due parole su chi ha costruito la squadra no? Possibile che nel mezzo a parte Fernandez non si sia cercato un controcampista all’altezza?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ottone - 3 mesi fa

    Infatti, ma chi ci metti su Ilicic, Maldini? La banda è questa ragazzi. Onore all’impegno, al carattere, ed in alto i nostri colori!
    Non ho capito la mossa Dabo, ma pazienza. Qualificazione 80% a loro. Peccato per il guaio Lafont: prima ti salva ad inizio gara, poi respinge da dilettante coi pugni e si fa infilare il 2-3, mentre si stava per fare noi il 3-2…Bella gara, onore agli avversari, e godiamoci finché si può questo stratosferico Federico Chiesa (mi sbilancio: è più forte del babbo…).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 3 mesi fa

      Nel secondo tempo Ceccherini lo ha limitato molto e si è rivisto solo nel finale quando siamo passati alla difesa a 4 e agiva dalle parti di Biraghi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. giac - 3 mesi fa

    tutto calza, allenatore mediocre, pauroso, sembra non si fidi dei giocatori , non da identità alla squadra. la squadra d’altra parte dimostra carattere,non si arrende mai oserei dire che è frenata da questo coniglio, brava persona anzi grande ma allenatore mahhh!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13889043 - 3 mesi fa

    Appunto da qui alla fine, incomincia ad azzeccare la formazione,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. pino.guastell_9534945 - 3 mesi fa

    Maledetto Pioli, mi fa pena e ha il barbaro coraggio di dire che quella di mettere Vitor Hugo su Ilicic era una strategia preparata. Il brasiliano ha fatto la figura del pirla per non usare un termine più offensivo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. robigol69 - 3 mesi fa

    Onore a SAVERIO PESTUGGIA: l’unico che ha chiesto spiegazioni a PIOLI della marcatura di Ilicic da parte di Hugo; gli altri giornalisti fanno finta di niente; e naturalmente PIOLI ha risposto che l’aveva preparata cosi’ !!! Infatti e’ quello il problema !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 3 mesi fa

      Direi che Pioli ha risposto da signore, poteva anche dire che non ha altri giocatori.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy