news viola

Ancora Pioli: “Ho pensato di lasciare la Fiorentina, il ricordo di Davide mi ha spinto a restare”

Il ricordo di Astori nello speciale di Giorgio Porrà su Sky: ecco alcune parole di Pioli

Redazione VN

A due giorni dal primo anniversario della scomparsa di Davide Astori, Stefano Pioli lo ha ricordato a Sky Sport. Durante il weekend l'emittente satellitare trasmetterà lo speciale sul capitano "L'Uomo della Domenica: un capitano per sempre" a cura di Giorgio Porrà. Dopo un'anticipazione che vi abbiamo dato ieri, ecco altri passaggi del tecnico viola:

"Davide interpretava tutte le situazioni in anticipo, in fase di impostazione ho avuto solo De Vrij con le sue qualità per costruire da dietro e fare la scelta giusta. Aveva la personalità, per me era giustamente un nazionale e il capitano della Fiorentina e non solamente per i suoi valori umani particolari".

Pioli prosegue: "Ho anche pensato la lasciare la Fiorentina. Non sapevo come affrontare questa situazione, ma poi il ricordo e l'obiettivo di Davide era quello di cercare di costruire un percorso nuovo e ottenere soddisfazioni, lavorare con serietà e determinazione: la stessa che vedo in tutti i suoi compagni".

Sulla stagione infine: "Abbiamo ancora tante sfide e tanti obiettivi. Le prossime cinque partite sono importanti, è il momento di cercare di spingere e recuperare posizioni e punti. I nostri avversari siamo forti ma lo siamo anche noi, dobbiamo portare a casa più risultati positivi possibile".

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-ci-saranno-dei-cambi-e-il-momento-di-spingere-e-di-recuperare-punti/

http://www.violanews.com/esclusive/felice-di-affiancare-il-papa-astori-lo-sport-ci-puo-donare-figure-sane-quando-gioca-la-fiorentina/