news viola

Ancora Pioli: “Dispiace per non esser riusciti a esprimerci. Con un conduzione arbitrale differente…”

Il tecnico della Fiorentina commenta la sconfitta interna odierna contro il Cagliari

Leonardo Vignozzi

Il tecnico della FiorentinaStefanoPioli si e' presentato in sala stampa nel post gara di Fiorentina-Cagliari per commentare la sconfitta interna odierna:

"Oggi non e' stata la nostra giornata migliore. Non siamo riusciti a gestire la partita e a mantenere la concentrazione per esprimere un buon gioco. Dispiace per il finale con la rissa, anche li' abbiamo perso lucidita'. Bastava gestire meglio la conduzione della gara e usare qualche cartellino in piu' durante la gara. Cosi non e' avvenuto e certi scenari a volte possono capitare.

Stessa cosa per la mia espulsione: non ho minimamente offeso l'arbitro e detto alcuna parola. Ho fatto solo il gesto con le dita "No no...".

La lotta all'Europa League? Adesso dipendera' tutto dal risultato di Atalanta-Milan. Pensavamo di aver preparato al meglio la gara ma non siamo riusciti a esprimerlo in campo. Oggi non siamo stati precisi e non abbiamo attaccato bene l'area rispetto alle altre volte. Abbiamo fatto tanti cross senza renderci pericolosi. I nostri tifosi, come tutto l'anno, sono stati fantastici. Dobbiamo ripartire da qui anche dal prossimo anno. Siamo riusciti a costruire una nuova Fiorentina e abbiamo riportato l'entusiasmo sulla piazza. Abbiamo onorato questa maglia durante la stagione.

Abbiamo visto la famiglia di Davide nel pre partita e sapevamo che erano presenti. Davide, il numero 13, lo portiamo tutti dentro di noi. Domenica prossima a Milano sara' la tredicesima gara senza Davide e affronteremo la squadra in cui Davide e' cresciuto.

Il gol? Sicuramente potevamo difendere meglio. Noi difendiamo a zona e' vero,  ma servivano un posizionamento difensivo e un'uscita del portiere migliori.

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-200/

tutte le notizie di