news viola

Ancora ADV: “Con Sousa e Corvino possiamo aprire un lungo ciclo. Investiti 300 ml in questo progetto”

Altre dichiarazioni del Patron viola: "C'è un fair play finanziario da rispettare. Un messaggio ai tifosi? Finché c'è il loro amore Andrea ci sarà sempre"

Redazione VN

Arrivano altre dichiarazioni da parte di Andrea Della Valle. Questo quanto dichiarato dal Patron viola ai microfoni della Rai: "Obiettivi? Confermarsi al quarto posto come negli ultimi anni tranne l'ultimo, nel quale abbiamo fatto un 'regalino' all'Inter. Vogliamo una Fiorentina che sappia far divertire e sognare i nostri tifosi. Cosa rispondo a chi mi dice di spendere di più? E' giusto che i tifosi facciano queste domande, ma c'è anche un fair play finanziario da rispettare. La Fiorentina in questi anni ha speso più di 300 milioni per questo progetto, mi vengono i brividi se ci penso. Siamo stati in Europa, in Champions, e adesso il nostro club è rispettato nel mondo.

Bisogna stare attenti, però, pur continuando ad investire soldi sul mercato. Tra le prime sei in campionato, questa proprietà è l'unica che spende ancora tanti soldi ricapitalizzando ogni anno. Gli altri fanno plusvalenze e chiudono il bilancio in super attivo, noi coi nostri introiti facciamo il possibile. I sacrifici li continueremo a fare. Sono il primo a volere che i tifosi sognino e siano felici, perché la loro felicità è la mia, ma devono anche capire dove può arrivare un sacrificio. Un trofeo? Ci proviamo ancora. Ci sono sfuggiti un paio di trofei che ancora non mi fanno dormire la notte. Penso alla finale di Coppa Italia col Napoli senza le tre punte titolari o alla semifinale di Coppa UEFA persa ai rigori. Ci siamo arrivati vicino e questi saranno i miei obiettivi anche nei prossimi anni".

Corvino? Gli do il benvenuto e faccio in bocca al lupo a Pradè, che è stato una componente importante di questa società e a cui auguro di trovare le squadre che si merita. Sousa? E' in piena sintonia con il nostro direttore, possiamo aprire un lungo ciclo nonostante il calo di questo inverno. Stiamo lavorando per non ripetere gli stessi errori. Un messaggio ai tifosi? Finché c'è il loro amore, al di là delle critiche, Andrea ci sarà sempre".

tutte le notizie di