news viola

Amoruso: “Alla Fiorentina mancano un difensore e 3/4 punti. Errore di Tomovic gravissimo”

"Ho sempre detto di non dar peso al fatto che all'inizio la Fiorentina prendeva poche reti, questo perché spesso e volentieri ciò dipendeva da grandi parate di Tatarusanu o da errori degli avversari"

Redazione VN

L'ex viola Lorenzo Amoruso è intervenuto ai microfoni di Radio Blu per commentare la situazione in casa Fiorentina. Riportiamo di seguito le sue parole.

"Le critiche a Sousa? È normale, è lui il leader della squadra, è lui che fa i cambi e che sceglie chi gioca e chi non gioca. Alla Fiorentina mancano 3/4 punti. Credo che avrebbe dovuto raccoglierne qualcuno in più contro l'Udinese, che dopo la gara contro i viola ha sempre perso".

"Ho sempre detto di non dar peso al fatto che all'inizio la Fiorentina prendeva poche reti, questo perché spesso e volentieri ciò dipendeva da grandi parate di Tatarusanu o da errori degli avversari. Alla lunga si è infatti visto come di reti se ne prendano eccome... Manca ancora il difensore che doveva far fare il salto di qualità, Salcedo può diventarlo ma è un giovane e deve crescere. L'errore di Tomovic contro il Torino sul 2-0 è stato gravissimo, ma anche quello di Salcedo sull'1-0. Babacar? Kalinic è il primo a trarre vantaggio dal lavoro del compagno".

Ha poi commentato la situazione legata al pessimo stato di forma dei trequartisti della Fiorentina: "Ilicic e Borja Valero non sono in forma, tanto vale schierare la formazione con un assetto tattico diverso. Farei un centrocampo a 3 con Sanchez vertice basso e Vecino-Badelj rispettivamente a destra e a sinistra"

Infine, due parole anche in merito al caso Maldini: "Credo che Paolo abbia esagerato, non può pensare di decidere tutto lui. La società ha già identificato in Fassone e Mirabelli i suoi uomini di fiducia"

tutte le notizie di