news viola

Ambasciatore, testimonial e ora Club Manager: sempre più Antognoni

Non solo lavoro di rappresentanza, adesso Antognoni sarà anche al fianco di Corvino e metterà a disposizione la sua esperienza a livello tecnico maturata in FIGC

Stefano Rossi

E' entrato con garbo, delicatezza e in silenzio. Senza pestare piedi e con il sorriso che da sempre lo accompagna. Giancarlo Antognoni è il nuovo Club Manager della Fiorentina (Clicca qui). Un ruolo prestigioso ed ambito, in particolar modo per come lo svolgerà lui. Sì perché l'Unico Dieci non sarà soltanto una figura che farà da tramite fra proprietà, dirigenza e squadra ma avrà tanti altri compiti. La nomina infatti non gli farà perdere il ruolo di ambasciatore viola. Questo equivale a dire che l'uomo immagine, il testimonial della società continuerà ad essere lui. Sia nei rapporti con le istituzioni che negli eventi che vedranno la Fiorentina come parte in causa o come invitata. Lui e la Fiorentina saranno una cosa sola.

La sua fama lo precede, il suo nome suona come certificato di garanzia per tutti i tifosi viola e per chi vive il mondo del calcio nel quotidiano. Andrea Della Valle e il Capitano hanno stretto un forte rapporto fin dagli incontri che hanno preceduto il rientro in società fortemente caldeggiato anche d Salica e Corvino. Dopo aver capito le dinamiche interne ed aver osservato come lavora la Fiorentina, Antognoni è pronto a dare il suo contributo anche al comparto tecnico. Corvino infatti si appoggerà alla sua decennale esperienza con la Figc per chiedere pareri a livello tecnico e umano sui giovani che sono stati da lui seguiti nel corso degli anni. Inoltre starà vicino al nuovo tecnico Stefano Pioli che aveva conosciuto tanti anni fa proprio a Firenze. Insomma, Antognoni ci sarà per tutti. E lo farà col consueto entusiasmo e col sorriso, quello che tutto l'ambiente viola deve ritrovare.

tutte le notizie di