Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Altri due nodi da sciogliere

Corvino dovrebbe vedersi a breve con Kalinic e Badelj per fare il punto sulle loro situazioni. La loro permanenza a Firenze è difficile, soprattutto quella dell'attaccante, ma il Dg è stato chiaro: non li vuole svendere

Stefano Niccoli

Altri due nodi da sciogliere per Corvino. Entrambi in salsa croata. I protagonisti sono, ovviamente, Milan Badelj e Nikola Kalinic. Oggi o nei prossimi giorni il direttore generale potrebbe incontrarsi con il centrocampista e l'attaccante per fare chiarezza sul loro futuro. La permanenza a Firenze, soprattutto quella dell'ex Dnipro, è tutt'altro che scontata, ma non è da escludere che, alla fine, possano restare alla Fiorentina.

Per Kalinic, il Milan non ha ancora affondato il colpo e non è detto lo faccia, anche se per Fassone e Mirabelli è l'obiettivo più facile da raggiungere. Il club rossonero lo vorrebbe pagare in tre rate, gli ulteriori trenta milioni in arrivo nelle casse del Diavolo potrebbero agevolare il compito dei due dirigenti. Il Milan, dal canto suo, non ha fretta, vuole studiare bene la mossa. Per l'attaccante le cose formali sono rimandate a dopo Ferragosto.

Pioli, nel frattempo, si gode il primo gol di Kalinic. Il tecnico punta sul croato, desidererebbe allenarlo ancora ed è possibile che nei prossimi giorni provi a convincerlo a restare, anche se l'impresa è difficile, visto che Nikola considera conclusa la sua esperienza a Firenze.

Un altro che Pioli sarebbe felice di continuare ad avere in gruppo è Badelj, il cui contratto scadrà nel 2018. Anche in questo caso ci potrebbe essere il Milan di mezzo. Il centrocampista non è la priorità dei rossoneri, ma Montella accoglierebbe volentieri un altro mediano nella sua scuderia. L'Aeroplanino e l'ex Amburgo, tra l'altro, hanno lo stesso procuratore: Alessandro Lucci.

Per Corvino, dunque, altri due nodi da sciogliere in questa turbolenta estate. Il Dg, però, è stato chiaro su Kalinic e Badelj: non li vuole svendere. Se poi dovessero restare, tanto meglio. La Fiorentina avrebbe ancora due frecce importanti nel suo arco.

tutte le notizie di