Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Alonso: “Joaquin è il mio migliore amico. Meritava più considerazione”

L'ex viola Marcos Alonso si racconta: "Seguo sempre le mie vecchie squadre, nel mio cuore c'è il Sunderland"

Simone Bargellini

L'ex terzino della Fiorentina Marcos Alonso è stato intervistato dal quotidiano spagnolo As in vista di Chelsea-Atletico Madrid di stasera in Champions League. Il giocatore ha avuto modo di raccontare alcuni dettagli della sua carriera:

Cosa ti piace del calcio inglese?

L'intensità delle partite, che è tipica del calcio inglese. Si va da porta a porta, quando ci sono partite aperte in cui si pensa solo ad attaccare, è molto bello. E per lo spettatore è questo, uno spettacolo.

Quando torni a casa dopo l'allenamento guardi molte partite di calcio?

In passato lo facevo più di adesso. Mi piace seguire le mie vecchie squadre, ma ultimamente ho guardato più serie tv che partite.

Qual è la squadra che ricordi con maggior affetto?

Ho dei bei ricordi del periodo al Sunderland anche se è durata quattro o cinque mesi, da gennaio fino alla fine della stagione. Ma è stato fantastico perché sono arrivato che eravamo ultimi in classifica e siamo riusciti a salvarci. Dal primo giorno con Gustavo Poyet ho avuto un ottimo rapporto, un grande allenatore. Mi ha dato fiducia e ho giocato subito titolare.

E il tuo migliore amico nel calcio?

È difficile dirne uno solo, ma la verità è che con Joaquín alla Fiorentina mi sono davvero divertito. A parte ciò che tutti sanno di lui, posso dire che è un simpaticone, una grande persona e un signor calciatore. Penso che il calcio non abbia dato il giusto risalto al valore di Joaquin.

http://www.violanews.com/news-viola/alonso-obiettivo-champions-pensiamo-partita-per-partita/

http://www.violanews.com/altre-news/ex-viola-joaquin-prolunga-ancora-col-betis-giochera-fino-a-39-anni/