news viola

Ag. Roncaglia a VN: “Dà tutto per la squadra. Rinnovo? Incontro fra un mese”

Il salvataggio di Roncaglia su Borriello

L'agente dell'argentino: "Facundo sta dimostrando di meritare qualcosa di più"

Stefano Rossi

Facundo Roncaglia è ritornato. Non solo alla Fiorentina dopo un anno di esilio a Genova col Grifone ma anche a disputare prestazioni di buon livello. Uno degli artefici di questa rinascita è Paulo Sousa che ha voluto trattenere l'argentino a Firenze nonostante la pressante richiesta del Marsiglia. Per parlare di Facundo in viola 2.0 e del momento della squadra, Violanews.com ha contattato in esclusiva Claudio Curti, agente del giocatore.

Come sta Facundo? Ha lasciato Firenze per l'Argentina con qualche acciacco fisico...

Facundo sta bene. Per come è fatto è portato sempre voler giocare. E' uno che dà tutto in campo ed è normale che talvolta possa accusare qualche problema legato alla stanchezza o a qualche colpo subìto.

Sousa lo ha rilanciato a Firenze e le sue prestazioni sono ottime. Come vive questa situazione il ragazzo?

E' davvero molto contento di come stanno andando le cose. E' grato all'allenatore e si impegna per ripagare la fiducia ricevuta, vuole sempre ottenere il massimo per se stesso e per la squadra.

La Fiorentina sta andando bene, crede che possa restare così in alto in classifica per tanto tempo?

E' vero, sta andando molto bene e la strada intrapresa è quella giusta. Bisogna ricordare che manca tanto tempo alla fine della stagione. Mister Sousa ha grandi meriti, soprattutto quello di aver trasmesso in poco tempo le sue idee alla squadra che sa schierarsi bene in campo. Sono tutti progressi che portano la squadra a diventare più solida e permettono una rapida crescita.

Si era parlato di un possibile rinnovo di contratto con la Fiorentina, qual è oggi la situazione?

Stiamo parlando insieme alla società, il mese prossimo ci incontreremo per proseguire il discorso e per capire dove si può arrivare. Il fatto che se ne parli vuol dire già qualcosa. Penso che Facundo abbia fatto di tutto per meritare qualcosa di più però, come dicevo, adesso ci si deve concentrare sul campionato che è lungo e il percorso deve continuare ad essere di alto livello.