news viola

ACF-Linkem, presentata la partnership per il vivaio: “Creiamo uomini che sanno giocare a calcio”

Nuovo accordo relativo al settore giovanile tra la Fiorentina e l'azienda di rete

Giacomo Brunetti

"Gino Salica, Vincenzo Vergine e Giancarlo Antognoni, oltre a Francesco Sortino, hanno presentato l'accordo tra ACF Fiorentina e Linkem, operatore nell'erogazione di servizi internet a banda larga senza fili. Accordo che, in questi termini, è relativo al settore giovanile, dai più piccoli all'Under-17: "Tutti dicono puntiamo sui giovani - apre il Vicepresidente gigliato - abbiamo detto che è un percorso che abbiamo rilanciato e lo vogliamo consolidare nel tempo. Questa condivisione di valori ha fatto sì che si trovasse una partnership con Linkem di cui siamo molto contenti e vuol dire che viene riconosciuta la serietà e credibilità di questo progetto".

"Il coordinatore del vivaio, Vincenzo Vergine, illustra poi i piani e i numeri del progetto Promesse Viola: "Il nostro vivaio ha adottato un sistema che parte da quello che consideriamo un pre-requisito etico-morale. Lo dico sempre a coloro che entrano a far parte del nostro mondo, cerco di spiegare come l'aspetto etico-morale ti dà il contorno per quale società e quale tifoseria fai il tuo lavoro. Prima setacciamo il territorio toscano, poi dai 16 anni quello nazionale e successivamente allarghiamo il campo a quello straniero. Ormai siamo un riferimento. Siamo soddisfatti per i dati relativi al pallone e all'aspetto scolastico. Creiamo uomini che sanno giocare a calcio". "La Fiorentina è una squadra giovane - interviene Antognoni - e speriamo che possa rappresentare questo valore anche in futuro".

"Dopo l'introduzione, la parola passa a Francesco Sortino, Chief Marketing Officer di Linkem: "Guardare la foto con i ragazzini vestiti di viola con il nostro marchio mi fa venire in mente 'La Grande Bellezza'. Aver annunciato questa collaborazione ci fa sentire più vicini a questo territorio, su cui abbiamo deciso di investire. Siamo un'azienda italiana ed è nel nostro DNA guardare al futuro. Il primo elemento che vorrei citare è la passione: siamo un percorso imprenditoriale singolare e unico, recentemente uno studio ci ha mostrati tra le prime tre aziende per capacità di sviluppo".

"Linkem organizzerà vari eventi per le famiglie dei campioni del futuro, anche per condividere momenti di aggregazione e proporre vantaggi dedicati e si proporrà come un'opportunità anche per i tifosi della Fiorentina. Antognoni ha donato a Sortino due maglie con i numeri 18 e 19, gli anni relativi alla durata della partnership.

tutte le notizie di