Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

20 anni di Fede: un gol come regalo più bello

Chiesa abbracciato dal parterre di maratona del Franchi

Chiesa festeggerà il compleanno in campo contro il Torino e cercherà di regalare a compagni e tifosi la terza rete casalinga dopo quelle, bellissime, segnate contro Bologna e Atalanta. Un gol, impreziosito magari dalla vittoria, sarebbe il...

Stefano Niccoli

Federico Chiesa compie vent’anni (beato lui). Tanti auguri. Il giovane figlio d’arte “festeggerà” il compleanno in campo. Il destino, anzi il calendario, gli ha messo di fronte il Torino in questo mercoledì 25 ottobre 2017. Come sempre sarà lui, insieme a Simeone e Thereau, a guidare l’attacco della Fiorentina in una partita che sa tanto di spareggio per l’Europa.

Importante, importantissimo fare tre punti stasera perché con un successo la squadra di Pioli si collocherebbe poco sotto le big. Chiesa, non c’è dubbio, farà di tutto per regalare un’altra gioia a compagni e tifosi, cercando la terza rete casalinga dopo quelle, bellissime, segnate contro Bologna e Atalanta. Un gol, impreziosito magari dalla vittoria, sarebbe il regalo di compleanno più bello per Federico.

Ultimamente il livello delle sue prestazioni è un po’ calato, ma nessun problema. Normale, visti i tanti chilometri percorsi in ogni gara. Con i suoi scatti e dribbling, Chiesa, più degli altri, è capace di dare uno “strappo” alle partite.

In poco più di una stagione è diventato un punto fermo della Fiorentina e della nazionale Under 21. E, come se non bastasse, si è classificato nono in occasione del premio Golden Boy 2017. Tanta qualità e tanto talento non potevano non far venire l’acquolina in bocca ai presidenti di alcuni top club. Il Napoli su tutti. De Laurentiis, è risaputo, farebbe carte false pur di averlo. Ma non è questo il momento di parlare di mercato.

Fiorentina-Torino si avvicina. Federico Chiesa cercherà di lasciare il segno contro gli ex Mihajlovic, Moretti, De Silvestri e Ljajic. Buon compleanno “little church”.

LEGGI ANCHE