live

Roma-Fiorentina Women’s 1-1 (Coppa Italia): le viola sprecano troppo e non vanno oltre il pari

Discorso-qualificazione alla finale rimandato alla gara di ritorno, in programma il prossimo 17 aprile

Redazione VN

La Fiorentina Women's di Antonio Cincotta fallisce numerose occasioni da rete, riesce a passare comunque in vantaggio ma tutto questo non basta per tornare da Roma con una vittoria, che tanto avrebbe voluto dire in chiave qualificazione verso la finale di Coppa Italia. Almeno cinque le palle-gol sprecate, in più sull'1-1, sul finire di match, solo la traversa ha negato a Bonetti la gioia della doppietta. Tutto rimandato, quindi, alla gara di ritorno a Firenze del prossimo 17 aprile.

90'+3' - La Fiorentina Women's deve accontentarsi del pari: finisce 1-1.

87' - Bonetti ancora col sinistro, stavolta da fuori, colpisce una traversa che grida vendetta, poi sul pallone vagante si avventa la greca Kongouli che da due passi non riesce a battere Pipitone.

83' - Labate per Soffia nella Roma.

82' - GOL ROMA: Dura poco il vantaggio gigliato. Philtjens atterra Bernauer in area, dal dischetto Serturini si fa ipnotizzare da Durante che però non può nulla sulla ribattuta da due passi dell'attaccante giallorosso.

79' - GOL FIORENTINA: Lancio in profondità, Bonetti brucia Di Criscio sulla sinistra e con uno splendido diagonale mancino porta le viola in vantaggio.

75' - Kongouli in campo per Mauro.

72' - Ghiotta chance per la Fiorentina Women's: splendida sovrapposizione di Guagni, la quale arriva sul fondo e dalla destra mette in mezzo un pallone invitante per Mauro, che di un niente non arriva sulla sfera per concludere in porta.

60' - Cambio per Cincotta: dentro Adami, fuori Catena.

58' - Vistoso calo fisico per la Fiorentina, ne approfitta la Roma che alza il proprio baricentro mettendo pressione alla retroguardia gigliata.

46' - Primo cambio della gara: Bonfantini rileva Pugnali.

Finito il primo tempo di questa semifinale di andata: Fiorentina che non riesce a sfruttare le chances avute in attacco, dopo un inizio aggressivo ed un finale in crescendo. Padrone di casa pericolose soltanto in due circostanze, con Serturini e soprattutto con Simonetti, fermata dal palo.

45'+2' - Si chiude la prima frazione.

42' - Fiorentina sprecona: la Roma perde ingenuamente un pallone in difesa con Di Criscio, Bonetti davanti a Pipitone non riesce a trafiggerla.

40' - Mauro sul filo del fuorigioco scappa sulla destra e serve al centro Catena che, ostacolata, non riesce a dare forza alla sua conclusione.

31' - Fiorentina che continua a premere ma in fase d'impostazione è poco precisa.

20' - Catena è una continua spina nel fianco sulla sinistra per la Roma: dopo una buona iniziativa personale col sinistro manda fuori.

14' - Primo vero affondo della Roma: Bartoli innesca Serturini che conclude addosso a Durante. Poco, dopo, su una palla vagante in area viola, Simonetti con l'esterno sinistro coglie il palo a portiere battuto.

9' - Pipitone si supera sul bolide di destro di Vigilucci, arrivato dal cuore dell'area di rigore. Dominio gigliato.

3' - Ancora Mauro si infila tra le maglie dell'allegra difesa giallorossa e col sinistro da buona posizione spara alto.

2' - Viola (in tenuta bianca) subito aggressive, Mauro sugli sviluppi di una punizione calciata da Bonetti sfiora il gol di testa.

Le formazioni ufficiali:

ROMA: Pipitone, Soffia, Swaby, Di Criscio, Bartoli, Simonetti, Bernauer, Greggi, Pugnali, Piemonte, Serturini. All. Bavagnoli.

FIORENTINA WOMEN'S: Durante, Guagni, Agard, Tortelli, Philtjens, Vigilucci, Breitner, Parisi, Catena, Bonetti, Mauro. All. Cincotta.

http://www.violanews.com/fiorentina-womens/fiorentina-womens-oggi-in-coppa-italia-contro-la-roma/

tutte le notizie di