FINALE | Fiorentina-Parma 0-0. Viola con le idee confuse e poco concreti

FINALE | Fiorentina-Parma 0-0. Viola con le idee confuse e poco concreti

A una settimana esatta dall’inizio del cammino in Serie A, la Fiorentina di Pioli affrontava il Parma allo Stadio dei Pini di Viareggio. Rivivi i momenti salienti del match su Violanews!

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Bruno Gaspar, Vitor Hugo, Astori (C), Maxi Olivera; Veretout, Sanchez; Benassi, Eysseric, Zekhnini, Babacar (VC). A disposizione: Dragowski, Cerofolini, Ranieri, Cristoforo, Hagi, Chiesa, Hristov, Mati, Milenkovic, Kalinic, Tomovic, Rebic.

PARMA: Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Scaglia, Baraye, Munari, Barillà, Nocciolini, Insigne, Gagliolo, Dezi. A disposizione: Nardi, Coly, Corapi, Lucarelli, Mazzocchi, Ramos, Frediani, Evacuo, Galluppini, Germoni, Giorgino, Scavone, Pinto, Sierralta, Lescano, Bini.

MARCATORI: /

73 commenti

73 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Quisisanaileccavalle - 7 giorni fa

    Lo ripeto sino alla noia: chi leccavalle avvelena anche te, digli di smettere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. pino.guastell_193 - 7 giorni fa

    Se l’allenatore non sa ancora schierare in campo i giocatori che ha a disposizione e che, eccezion fatta per quei tre arrivati da due settimane o anche meno, sta allenando da oltre un mese siamo davvero messi male. Il Parma – e non sto dicendo la Juventus o il Real Madrid, ci ha ridicolizzati. E Pioli che cosa faceva mentre i suoi ragazzi facevano pena in campo? Nulla, assolutamente nulla. Ha continuato a far giocare Gaspar. che è cento volte più scarso di Tomovic e ha insistito a far giocare Maxi Olivera, che non si sa ancora che tipo di difensore è. Ma può essere che i tifosi hanno capito tutto, e cioè che questi difensori sono delle schiappe e il signor Pioli non l’ha ancora capito? Se anche Pioli è ritardato nel leggere le partite siamo spacciati. Spero tanto che si svegli in tempo e non commetta gli stessi errori di Paulo Sousa, che, bontà sua, si è rovinato la carriera per quel vizio di andare controcorrente per fare un dispetto a tutti coloro che gli dicevano che Tello non era un giocatore da serie A, che Ilicic non si reggeva all’impiedi perchè allenato malissimo, che Borja Valero non aveva il fisico nè la forza per fare il centrocampista a tutto campo. che Tatarusanu gli faceva perdere le partite con quelle uscite con la mano morta. Speriamo che Pioli non commetta gli stessi errori di Paulo Sousa. La Viola, questa Viola, non è in grado di fare il tike taka, ma a quanto pare non è capace di approntare una bozza di gioco elementare. E quel Sanchez quando comprenderà che il passaggio ad un compagno si fa imprimendo un po’ di forza al pallone e non come fa lui con gli occhi chiusi e con il piede molle?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. daddo - 7 giorni fa

    E poi qualche leccavalle si domanda perché non viene jese’..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Miyamoto Musashi - 7 giorni fa

    Vecchio proverbio Giapponese recita:

    Spesso ci domandiamo se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto
    La risposta è semplice: Chi se ne importa? Importa davvero se il bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto? La questione è se placa o no la tua sete.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. 29agosto1926 - 7 giorni fa

    Mi viene a mente quell’omino che vendeva i panini all’entrata dello stadio di compiobbi.

    E un c’è male, disse alle sei, e un’avea venduto nemmeno uno!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. daddo - 7 giorni fa

      Stai battendo il record negativo dei meno vai a letto e copriti iccapo! LECCAVALLE DOC

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Ottavio - 7 giorni fa

    Astori e Chiesa erano titolari lo scorso anno poi gli altri sono cambiati tutti.

    Ecco,
    negli altri 9 ruoli (Tatarusanu, Bbernareschi, Vecino, Kalinic, Tello, Badelj, Gonzalo, Borja Valero, Ilicic) fra cessioni ed acquisti abbiamo peggiorato in tutti.

    Basta saperlo, e non fare finta di niente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. batigol222 - 7 giorni fa

      Allora è bello ogni tanto fare il conto della serva e vedere chi entra e chi esce. Se però affianco i giocatori che hai messo tra vecchia stagione e attuale non è così tragica (a parer mio):

      Tatarusanu Sportiello –> =
      Kalinic Simeone –> =
      Tello Zecknini –> =
      Gonzalo Hugo –> =
      Borja Valero Eysseric –> +
      Ilicic Benassi –> +
      Vecino Veretout –> –
      Badelj Sanchez –> —
      Bernardeschi –> —-

      Rispetto ad anno scorso avresti un Badelj e un Bernardeschi in meno, ammesso di vendere Badalj e comprare Simeone. Secondo me Hugo di quest’anno vale il Gonzalo di anno scorso (che era a fine), stesso discorso per Eysseric che rispetto all’ultimo Borja Valero può facilmente fare meglio
      Il problema è che la mancanza dei terzini c’era anche l’anno scorso! Fatti due conti viene che ci stanno a perculare, a meno che da qui alla fine non arrivino davvero 4 giocatori (senza contare le riserve, da sempre mancanti)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. vecchio briga - 7 giorni fa

      ora arriva quell’altro sfigato a dirti che “kalinic non l’abbiamo ancora venduto!”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 7 giorni fa

        Ma guarda, il tuo intervento è il primo a evidenziare quello che dici!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Aoi_Haru - 7 giorni fa

    Il risultato è sicuramente negativo, ma non si può ogni volta passare dall’euforia al disfattismo. Tutti felici fino ad oggi per Baselli e il probabile Simeone; adesso però ci si rende conto di aver una squadra di brocchi. Io mi tenevo le mie riserve sul (non)gioco di Pioli e giù a spolliciare; adesso pare che tutto in campo non funzioni: giocatori non funzionali, giocatori mosci, movimenti sbagliati o non effettuati, incapacità di far girare palla, centrocampisti che non san iniziate il gioco.
    Basta! Un po’ di equilibrio nelle valutazioni! Fate pace col cervello …
    Siam la squadra dello scorso anno con certezze in meno e giovani di prospettiva in più. Cambieranno ancora i titolari e siam ancora in estate. Cominciamo a tirar giudizi dopo le prime 3-4 di campionato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. vecchio briga - 7 giorni fa

    siamo incompleti negli 11 titolari e totalmente privi di alternative. il tempo stringe, i giochi si fanno seri e il disastro di corvino è sempre più evidente. a me questa storia che già sento ogni tanto che “vabbè dai le prime due partite vanno prese come preparazione al campionato” mi fa schifo. chi sostiene ciò è un folle o nasconde di proposito la realtà dei fatti, in serie a gli obiettivi si conquistano sul filo del rasoio, un punto in più o uno in meno fa una differenza enorme quando si arriva a maggio. chi lo difende si vergogni, corvino non ha alcuna scusa. ha devastato una squadra cedendo tutti i migliori elementi, tutti. e non li ha sostituiti a dovere pur avendo in mano una montagna di soldi. cos’altro deve combinare un direttore per essere criticato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. pino.guastell_421 - 7 giorni fa

    Se la notizia fosse vera dell’arrivo di Simeone potremmo dire di avere risolto il problema gol. Non me ne voglia Babacar ma con lui in campo la Fiorentina non segnerebbe mai. Oggi, contro un modestissimo Parma, si è vista una modesta Fiorentina. Anche Pioli non è esente da colpe. La squadra va messa meglio in campo. Ci dobbiamo preoccupare? Non penso. Importante per noi è che arrivi Giovanni Simeone. Ci vorrebbero altri due rinforzi e poi potremo dire di avere una squadra competitiva.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 7 giorni fa

      due sì..due terzini, due centrocampisti e due attaccanti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. batigol222 - 7 giorni fa

      Sono d’accordo che la differenza tra questa gara e quella contro il Wolfsburg l’ha fatta Kalinic. L’attaccante è assolutamente fondamentale altrimenti il gioco non decolla. Certo, anche i 2 terzini, e poi come giustamente ha fatto notare qualcuno, ci vorrebbero anche le riserve…. vabbè, aspettiamo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Violentina - 7 giorni fa

    poreannoi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Dellone68 - 7 giorni fa

    Poveri noi. Che tristezza. Fossi in Corvino mi metterei a dieta. Il viale dei 1000 è abbastanza duro da fare di corsa.
    A parte le battute, spero che non abbia la faccia di presentarsi in conferenza stampa a dire che lottiamo per il sesto posto. Attualmente siamo poco sopra il diciassettesimo posto. Se lo facesse dimostrerebbe di avere il cervello di una gallina (oddio, dopo aver sostenuto che LUI ha vinto quattro scudetti nella Fiorentina, è possibile che possa dire di tutto). Mi aspetto delle domande pertinenti e ficcanti da parte dei giornalisti accreditati. Non ho sentito una critica, una, da parte di quelli che usualmente frequentano la sala stampa del Franchi in questi giorni. Spero che a Milano la Fiorentina possa presentarsi con qualche altro giocatore. Giocatore beninteso, non ragazzino. Grazie DV, grazie Corvino, grazie Gnigni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. bara90 - 7 giorni fa

    la cosa paradossale è che per costruire questo scempio di squadra sono stati spesi quasi 40 milioni. Corvo e Freitas ok sulle vendite, ma per ora gravemente insufficienti sulle entrate: poche idee, per lo più occasioni di giocatori non funzionali al modulo e sopravvalutati. Non la vedo troppo bene e spero di sbagliarmi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dellone68 - 7 giorni fa

      Guarda credo che Freitas non c’entri nulla. E’ Corvino che comanda e reprime. E siccome lui vuole tutti i riflettori sulla sua persona, è giusto che si becchi tutte le critiche del caso. Nessuno sconto per questo signore. Quanto a Freitas, i contatti con il mercato francese e portoghese li ha lui. Corvino non li ha manco con il mercato italiano visto che inciampa anche sulla sua lingua madre. Poerannoi, che pena. Questo direttore sportivo è uno scempio e la certificazione del fatto che siamo ormai una società con profilo neopromossa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. manuele da fiesole - 7 giorni fa

    UN’ONESTA SQUADRA DI SCARPONI DA LOTTA PER NON RETROCEDERE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Attila - 7 giorni fa

    Ma avete cisto Sierralta centrale de parma? Cileno e’ del 97 di proprieta’ udinese. Questo avra’ futuro. I nostri non hanno visto palla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. batigol222 - 7 giorni fa

      Bisogna vedere se è merito suo… il gioco in attacco era leggermente fermo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. forzaViola - 7 giorni fa

    Manca una settimana all inizio del campionato le altre squadre sono complete, noi abbiamo reinvestito solo in parte I soldi delle cessioni e MALE ci manca l attacco ci manca un esterno con tutto il rispetto per zeknini ci manca due terzini .. tra una settimana si comincia.. continuiamo a elogiare Corvino dai ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lk - 7 giorni fa

      A perte il milan, chi si sarebbe rinforzato???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Ufo21 - 7 giorni fa

        chi? stai scherzando? inter milan napoli lazio roma juve torino sono piu attrezzate di te

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 7 giorni fa

          Primo tempo Celta 4 Roma 0, e si sono rinforzati.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Batigol - 7 giorni fa

            Vedrai il primo tempo di Inter-fiorentina…

            Mi piace Non mi piace
      2. vecchio briga - 7 giorni fa

        ahahahahahahahahahahah

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. 29agosto1926 - 7 giorni fa

    Tifiamo FIORENTINA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 7 giorni fa

      e io che pensavo che questo fosse il sito dei tifosi della longobarda!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 7 giorni fa

        Come vedi, ci sono 34 non mi piace il che vuol dire che è più probabile che sia il sito della Longobarda……………
        A proposito tu la fila l’hai fatta?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. vecchio briga - 7 giorni fa

          oppure che stai scrivendo una marea di minchiate

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. 29agosto1926 - 7 giorni fa

            Ci sta, per questo leggo le tue e cerco di stare al passo!

            Mi piace Non mi piace
    2. 29agosto1926 - 7 giorni fa

      O Ragazzi noto che ci sono perlomeno 34 GOBBI su questo sito, per mettere “non mi piace” a questo titolo……. ah! no! mi dicono che è tutta opera di !quisissanaileccavalle!. Può darsi! Non ci credo a 34 Gobbi più probabile un imb……e!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 7 giorni fa

        Ne ha messi 56. Benito, Benito……….. sei un bricconcello!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Quisisanaileccavalle - 7 giorni fa

          Curati

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. 29agosto1926 - 7 giorni fa

            Se mi dai il tuo dottore ci vado, ciao Benito

            Mi piace Non mi piace
  17. andrea - 7 giorni fa

    Terzini scandalosi, attacco inesistente, e centrocampo nullo in fase di costruzione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. violasplendor - 7 giorni fa

    Eysseric per ora lontana controfigura da quel giocatore essenziale, tecnico ed efficace ammirato nello scorso campionato francese. Diamogli tempo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. vecchio briga - 1 settimana fa

    io vedo drammatica la situazione terzini. tra olivera e gaspar non hanno imbroccato una giocata che sia una. non un cross, passaggi tutti sbagliati. da rivederli in difesa con avversari di serie a, ma le premesse sono pessime. altro che berardi, servono due terzini seri!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 1 settimana fa

      Purtroppo l’analisi è condivisibile

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. violasplendor - 1 settimana fa

    Chi si lamenta di Maxi Olivera è perché non ha mai visto giocare Gaspar.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 7 giorni fa

      ..e per altro sono “cazzi sua” (cit. olivocoltore, settembre 2016)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. donkey - 7 giorni fa

      mah.. io preferisco Gaspar, pensa te…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. violasplendor - 7 giorni fa

        Siamo messi male male, dunque.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. DeepPurple - 1 settimana fa

    Badely indispenabile, Veretout e Sanchez senza idee e qualità , Baba e Zec molto molto male, squadra abbastanza decente in fase di non possesso a parte a destra sui cambi di gioco, ma senza movimenti di palla e senza palla in attacco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Lk - 1 settimana fa

    Dalla trequarti(compresa) troppa staticità, spero che ancora siano le gambe pesanti, fraseggi ragazzi, fraseggi, apriamo la difesa. Troppo lanci lunghi, tipo oratorio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Quisisanaileccavalle - 1 settimana fa

    Triste risveglio, vero?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 1 settimana fa

      Hai fatto la fila oggi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 7 giorni fa

        Probabilmente l’hai fatta ed ora ti impegni a mettere i non mi piace. Bravo, poi ti dirò

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Quisisanaileccavalle - 7 giorni fa

          Non hai molto carisma, vedo…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. batigol222 - 1 settimana fa

    La cosa che mi fa più paura è che quando arriviamo sulla tre quarti sembra che il pallone scotti… e anche quando ci pressano in difesa si fa moltissima fatica a uscire. In difesa penso manchi un po’ di qualità a centrocampo, difficile disimpegnarsi con sanchez e olivera, in attacco spero sia un problema di affiatamento e di schemi ancora acerbi. Qualche fiammata si è vista, grazie a benassi e eisseryc

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. folder - 1 settimana fa

    Ci sono delle attenuanti ma…se si gioca così domenica a 5-0(per l’Inter)si cambia campo.Per attuare il modulo che vuole Pioli non ci sono:
    1) Raddoppi sulle fasce.
    2) Manca un centrocampista che sappia impostare il gioco.
    3) Non arriva un cross in area e il centravanti non ha una palla da giocare.
    Poi,diciamolo pure,anche Pioli ci sta mettendo del suo.Non capisco Benassi sull’esterno.Ha il passo da centrocampista e non da ala e non ha dribbling con cui saltare l’uomo per cui sulla destra non si sfonda ( non è che a sx si faccia meglio eh!).Ripeto:ci sono delle attenuanti:
    1)Ci manca Chiesa
    2)Babacar non è in forma
    3)Ci mancano quei benedetti 3 o 4 giocatori di cui si parla tutti i giorni ma che non arrivano.
    Ripeto…se si gioca così domenica si va incontro ad un’imbarcata!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Coccodrilli Viola - 7 giorni fa

      Si gioca domenica davvero. Lo sapranno?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. mario - 7 giorni fa

      Che Pioli punti ai cross mi è nuova, lo facevo allenatore da palla lunga in verticale che riesce bene se hai giocatori veloci e con piedi buoni … quando gli mancano per capire come gioca fa fede il suo Bologna

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. folder - 7 giorni fa

        Se ti giunge nuova ripensa all’anno scorso all’Inter con Candreva e Perisic sulle fasce o ai tempi della Lazio con Felipe Anderson e Keita pure sulle fasce.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. mario - 7 giorni fa

          Ci penso e continuo a vedere due squadre che fanno pochi cross che cercano di sfondare in velocità o sfruttando rimpalli

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Batigol - 1 settimana fa

    Dopo il primo tempo col Parma (neo promossa in B) confermo che: Vererout e Sanchez una coppia lentissima che infilano spesso, Oliveira e Gaspar da serie B (forse) e Blabacar da vendere subito. Zekhnini (non pronto). Quindi mancano: un centrocampista forte, un terzino sinistro e unp destro decenti, uno esterno a sinistra e un attaccante degno. Altrimenti con questi sei da 8° posto in poi (se va bene)…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Brando - 7 giorni fa

      Tranquillo, arriveranno due portieri e un trequartista. A lui piacciono tanto.
      Siccome in terzino dx manca dai tempi di Ufo, prendere una sicurezza e non una scomnessa era un dovere morale !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. 29agosto1926 - 1 settimana fa

    Da questo primo tempo si evidenzia, se era necessario, che abbiamo bisogno assolutamente di un medianaccio nel mezzo, un esterno bravo ed una punta che, sembra, già acquisita con Simeone.
    Non considerando il fatto che i due terzini sono ASSOLUTAMENTE da coprire con altri più esperti e abituati al campionato italiano.
    Insomma……….. non siamo a niente caro Corvino questa settimana, come dice Pedullà da due mesi, sarà decisiva ma bisogna intervenire massicciamente se vogliamo lottare per un posto in Europa.
    Domenica a Milano con un bel 4.1.4.1 e ripartire in contropiede, unica alternativa ad una sconfitta quasi certa.
    Mi sa che il nostro campionato comincerà il 10 Settembre a Verona.

    PS: Qualcuno dica all’operatore della telecamera che la palla è quella bianca!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mario - 7 giorni fa

      4141 sarà lo schema di tutto l’anno, marchio di fabbrica di Pioli a meno che … Non arrivi 1 o 2 giocatori alla Cuadrado, 2 mediani da corsa alla Berhami, 2 terzini capaci di stare sull’uomo. Allora potremmo sperare in un Pioli stile lazio altrimenti ci accontentiamo di quello stile bologna perché sperare che ci sia un gioco che maschera la mediocrità dei giocatori sarà pura illusione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 7 giorni fa

        Se non arriva nessuno entro domenica, ed ammesso he sia pronto per giocare, lo schema sarà questo fino a quando non sarà completata la rosa.
        Non si può vedere Benassi (anche se manca Chiesa) in quella posizione, è inutile.
        Allora Veretout da vanti alla difesa
        4 Centrocampisti (che se non arriva nessuno saranno anche difficili da trovare) e un attaccante.
        Difesa a oltranza e contropiede.
        Come direbbe Ulivieri ci vuole lo schema “Contropiede e buho di hulo!”

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. mario - 7 giorni fa

          Più il secondo del primo perché a differenza della lazio corridori alla candreva e anderson non li abbiamo anche se abbiamo lo stesso allenatore che avevano loro…fo pe’ dittelo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Lk - 1 settimana fa

    Berardi allo stadio…coincidenze!? Io nn credo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. VIOLATIFOSO - 1 settimana fa

      Spero sia lì per qualche motivo e non per caso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. GianBurrasca - 1 settimana fa

    Primo tempo tra scapoli e ammogliati, trame di gioco zero:

    Astori-Hugo Coppia da 6-6+ ma va testata meglio contro attaccanti piu forti di questi.
    Maxi oliveira abbiamo gia detto tutto, urge un titolate
    Gaspar bisogna dargli fiducia ma gli va affiancato un altro titolare che se la giochi (tipo Zampano o Pedro Pereira)
    Sanchez capiamo perchè Sousa lo provava dietro, ad impostare il gioco fa tremare.
    Veretout può andare, gli va affiancato un titolare forte.
    Benassi esterno non è il suo ruolo e lo sapevamo.
    Esseryc ancora non giudicabile.
    Zehnini giovane da valutare meglio.
    Babacar il solito zombie, sembra non tocchi a lui giocare.. Da un att forte di serie A come lui mi aspetto sempre minimo 2 reti quando gioca contro squadre di serie B o di C.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. vecchio briga - 1 settimana fa

    andiamo a milano con un 11 titolare mediocre e le alternative inesistenti. questa è la verità purtroppo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Lk - 1 settimana fa

    Berardi allo stadio…coincidenze? Io nn credo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. 29agosto1926 - 1 settimana fa

    Per ora………. preoccupanti………

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 1 settimana fa

      perchè dici ciò? non avevamo fatto un ottimo mercato?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 1 settimana fa

        Il cervello è l’arma più potente che sia data all’uomo. Tu devi essere un pacifista vero?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. vecchio briga - 7 giorni fa

          come sempre non rispondi. poraccio.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. 29agosto1926 - 7 giorni fa

            Come non rispondo, più esauriente di così!

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy