giovanili

Under 18: quattro i ragazzi della Fiorentina convocati. Vergine: “Una soddisfazione”

Sono quattro i giocatori della Primavera ad essere stati convocati in Under 18 dal Ct Nicolato: l'elenco e il commento di Vergine

Redazione VN

Son ben quattro i giocatori della Primavera ad essere stati convocati in Under 18: Alessio Militari, Gabriele Gori, Luca Ranieri e Riccardo Sottil. Sono questi i nomi dei calciatori viola chiamati dal CT Signor Paolo Nicolato in vista del Torneo dei Gironi che si svolgerà a Roma dal 9 all’11 gennaio.

C’è grande orgoglio in casa Fiorentina per questa copiosa “chiamata” e per il consueto apporto che il settore giovanile fornisce alla Nazionali di tutta Europa, come sottolineato proprio dal responsabile di Promesse Viola Vincenzo Vergine: “Il fatto di avere cinque giocatori convocati in Under 18 ci riempie di orgoglio. Questo è un segnale positivo e ci fa capire che è stato fatto un buon lavoro con gli atleti che abbiamo a disposizione. Non può che essere una buona notizia da considerare anche in prospettiva vista la giovane età dei giocatori (si tratta di sei ’99) senza tralasciare il resto dei ragazzi che rispondono in pianta stabile alla chiamate delle rispettive Nazionali (Mlakar e Valencic con la Slovenia,Charzanowki con la Polonia,Maganjic con la Croazia,Perez con gli Usa solo per citarne alcuni).