giovanili

Primavera, le pagelle viola: Vlahovic glaciale, Antzoulas-Gillekens un muro, Beloko domina

La Fiorentina di Bigica vince nella finale di andata

Stefano Fantoni

GHIDOTTI 7: deve impegnarsi solo su un tiro cross di Gilli, c'è sul tentativo di Petrungaro. A tempo scaduto si supera nel respingere il tentativo ravvicinato ancora di Petrungaro, mantenendo così la Fiorentina sul doppio vantaggio in vista della gara di ritorno.

FERRARINI 6: spinge con continuità, arrivando però poco sul fondo a causa del continuo raddoppio avversario. Nella ripresa colpisce Kone in area, ma l'arbitro salva lui e la Fiorentina non vedendo il contatto.

ANTZOULAS 6.5: prestazione attenta e senza macchie, controlla senza patemi il fuoriquota Damascan, poi prende in consegna Petrungaro senza mollare un millimetro.

GILLEKENS 6.5: in avvio si immola sul tiro a botta sicura di Gilli, gioca una gara senza sbavature contro il temibile Rauti.

SIMONTI 6: si propone con costanza, ma viene servito poco. Dalla sua parte il Torino crea i pericoli maggiori, soprattutto nel primo tempo.

BELOKO 7: impiega qualche minuto per entrare in partita, poi prende le misure ed è una spina nel fianco per la difesa avversaria. Conquista il rigore del vantaggio viola, nella ripresa sfiora il raddoppio. Recupera decine di palloni. Motorino inesauribile.

LAKTI 6.5: recupera palloni e detta i tempi davanti alla difesa, cuore e grinta da capitano vero. Nel secondo tempo si concede anche qualche incursione in attacco.

HANULJAK 6: per un'ora è l'anello debole del centrocampo, faticando a trovare le misure giuste in campo. Poi cresce di ritmo e ha il grande merito di recuperare e servire a Vlahovic il pallone del raddoppio. (dal 82' MELI sv)

MONTIEL 6: meno brillante rispetto al solito, anche a causa della marcatura quasi a uomo che Coppitelli gli confeziona addosso, ha il merito di avviare l'azione che porta al rigore del vantaggio gigliato. Esce alla distanza

MAGANJIC 5.5: prova anonima, tocca pochissimi palloni e sempre con grande lentezza. Nella ripresa un guizzo, poi nient'altro. (dal 75' KOFFI 6: entra bene in partita e dà il via all'azione del raddoppio con una giocata strappa applausi)

VLAHOVIC 7: fino al rigore non si vede praticamente mai, ma quando serve è implacabile e dagli undici metri trasforma con freddezza da bomber consumato. Nella ripresa controlla in corsa e fulmina Gemello con un mancino angolatissimo.

Allenatore BIGICA 6.5: mette in piedi la miglior formazione possibile e la squadra lo ripaga con una prestazione di sostanza, alla lunga anche di qualità e tecnica. E due gol che, in vista del ritorno, sono un bel mattoncino verso la coppa.

http://www.violanews.com/giovanili/live-primavera-tim-cup-le-formazioni-ufficiali-di-fiorentina-torino-bigica-con-lundici-tipo/

tutte le notizie di