giovanili

Primavera, Guidi: “Potevamo vincere, abbiamo dominato. Toledo? Va aspettato”

"Abbiamo trovato una squadra che si è difesa ad oltranza, con 9 uomini dietro la linea della palla. Dovevamo essere più veloci nel muovere la palla. Abbiamo creato diverse occasioni, ma non siamo stati cinici a concretizzarle"

Stefano Fantoni

Il tecnico della Fiorentina Primavera Federico Guidi ha parlato dopo lo 0-0 con la Spal: "Abbiamo trovato una squadra che si è difesa ad oltranza, con 9 uomini dietro la linea della palla. Dovevamo essere più veloci nel muovere la palla. Abbiamo creato diverse occasioni, ma non siamo stati cinici a concretizzarle. Complimenti alla Spal perché ha sofferto da squadra. Noi accettiamo lo 0-0, i ragazzi hanno stradominato la partita, quindi ci sono anche dei lati positivi. Prendiamoci il punto e andiamo avanti.

Ci sono tanti ragazzi nuovi che si stanno conoscendo. Alcuni non hanno svolto tanti allenamenti con noi. La squadra sta facendo bene. Oggi siamo migliorati sotto l'aspetto mentale, visto siamo reduci da un doppio impegno. Meritavamo di vincere.

La partita di mercoledì ha inciso. Perez ha giocato bene anche oggi, anche se non è stato bravo a finalizzare. Abbiamo a disposizione tanti ragazzi, ho tanta scelta. Baroni e Chrzanowski stanno facendo bene, con loro, Mosti e Ranieri la squadra non ha subìto gol nelle ultime uscite. Toledo? Deve trovare ritmo, è stato molto fermo. Deve trovare minutaggio con noi, va aspettato perché arriva da una cultura diversa. Non stiamo vedendo ancora il vero Toledo, ma ha delle potenzialità, sta a noi farle esprimere perché è un giocatore della prima squadra che può fare di più".