giovanili

Primavera, Guidi: “Orgogliosi di Chiesa. Le seconde squadre sono determinanti”

"Vogliamo fare un lavoro di grande qualità sul miglioramento di ogni singolo e costruire una mentalità vincente. Cercheremo di essere protagonisti in ogni competizione perché il gruppo è formato da grandissime potenzialità "

Redazione VN

La Primavera della Fiorentina ha iniziato il ritiro estivo a San Piero a Sieve. Il tecnico Federico Guidi ha parlato così a Violachannel.tv:

"Vogliamo creare nuovi giocatori per la prima squadra. Vogliamo fare un lavoro di grande qualità sul miglioramento di ogni singolo e costruire una mentalità vincente. Cercheremo di essere protagonisti in ogni competizione perché il gruppo è formato da grandissime potenzialità che possono trasformarsi in qualità.

Chiesa? Ha svolto un ottimo lavoro, ha convinto Sousa, questo ci rende orgogliosi, vuol dire che il lavoro su di lui e sul gruppo della passata stagione è stato svolto bene. Speriamo di riuscire a farlo anche col nuovo gruppo. Vogliamo creare altri Lezzerini, Babacar, Bernardeschi, Chiesa.

E' una stagione di passaggio alla prossima quando si verrà a creare una Primavera 1 e una Primavera 2. il livello di difficoltà sarà più alto la prossima stagione. Ci manca un step tra la Primavera e la Serie A, il passaggio delle seconde squadre è determinante per capire le qualità dei ragazzi".