Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Primavera, Bigica: “Dobbiamo liberare la mente, ma non parlerei di periodo delicato”

Bigica commenta il pesante ko in Coppa Italia contro il Milan

Stefano Fantoni

Il tecnico della Fiorentina Primavera, Emiliano Bigica, ha parlato così dopo la sconfitta contro il Milan in Coppa Italia per 4-0:

"C'era molto scoramento, i ragazzi erano a testa bassa. Per fortuna abbiamo la possibilità di rigiocare tra 48 ore, dobbiamo recuperare energie nervose. Il Milan ha fatto un'ottima gara, ma tra 15-20 giorni abbiamo la possibilità di confrontarci nuovamente con loro, vedremo se sono stati bravi loro o se è stata una giornata storta per noi.

Non parlerei di periodo delicato. E' stata la seconda prestazione non buona dopo quella col Torino. Da questa sconfitte dobbiamo imparare a crescere.

Cosa non ha funzionato? Vedendo il risultato direi che non ha funzionato nulla, ma non la vedo così. Nel primo tempo abbiamo pagato due errori che una squadra come noi non deve commettere. Dobbiamo avere la testa per rimontare. Capitano queste giornate, dobbiamo liberare la mente, devo cercare di dare serenità ai ragazzi. Gori? Non era disponibile, non stava bene.

I ragazzi si impegnano con applicazione, cercano di proporre quello che proviamo in settimana. Alla minima difficoltà perdiamo autostima. Dopo la salita, c'è la discesa.

Ripartiamo da alcune trame di gioco del primo tempo. Abbiamo avuto la possibilità di far male al Milan, ma siamo stati sterili. Dobbiamo rivedere qualcosa in fase offensiva.

Non ho nessun problema con la società, c'è un confronto continuo col professor Vergine, sono sereno. Vado avanti per la mia strada".

http://www.violanews.com/giovanili/finale-primavera-tim-cup-fiorentina-milan-0-4-disfatta-totale-bigica-boys-subito-eliminati/

http://www.violanews.com/altre-news/hegazi-da-scarto-viola-a-uomo-mercato-in-premier-ora-lo-vuole-il-liverpool/