Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

VIDEO VN – Guidi: “Dobbiamo essere più cinici. Chiesa ha coronato il suo sogno”

Il commento del tecnico della Primavera viola dopo la vittoria all'esordio al Torneo di Viareggio

Stefano Fantoni

Il tecnico della Fiorentina Primavera, Federico Guidi, ha parlato così dopo la vittoria sul C.A.I per 3-2 in rimonta:

"Dobbiamo essere più cinici. C'è molto da migliorare, anche se sappiamo che alla prima partita c'è un po' d'emozione. La Fiorentina ha avuto una grande reazione. Chi è entrato ha cambiato la partita: complimenti a Setola, Gori e Trovato.

Setola? Lo seguivamo da tempo, ha qualità tecniche e fisiche importanti. Può giocare in fascia con velocità e resistenza. Illanes?  Ha svolto con noi una mini preparazione dopo un lungo periodo di inattività. Migliorerà nel corso della stagione.

Mlakar e Gori titolari? Ci penso da tanto tempo. Li avevo schierati insieme anche a Brescia, non è escluso che possano giocare di nuovo insieme. Caso? Si è fatto male alla spalla, per questo ho chiesto alla squadra di giocare anche per lui. E' uno dei ragazzi più positivi del gruppo dei '98.

Chiossi? Ha qualità importanti. Lo abbiamo voluto per monitoralo con più attenzione, come fatto con Castrovilli l'anno scorso. Chiesa? Ha coronato il suo sogno, merito di lavoro e spirito di sacrificio. Ha una grande volontà e sono sicuro che queste doti, insieme al suo carattere, lo porteranno lontano".