gazzanet

Guidi: “Bernardeschi e Astori vittorie della società. Ho visto bene l’Italia”

"Sarò per sempre riconoscente nei confronti di Corvino, mi ha portato lui a Firenze. Fiorentina Primavera? Questo gruppo darà grandi soddisfazioni"

Redazione VN

Il tecnico della Fiorentina Primavera, Federico Guidi, ha preso la parola a margine dell'amichevole di oggi contro l'Italia: "E' stata un'esperienza bellissima, ringraziamo il club Italia per averci dato questa opportunità. Oggi i ragazzi hanno interpretato la gara molto bene, sarà importante nel loro percorso di crescita. Hanno messo in mostra spirito di abnegazione e la crescita fatta durante la stagione.

Bernardeschi in Nazionale? E' una vittoria di tutto il settore giovanile. Federico è stato bravissimo a crearsi questa opportunità. Quest'anno si è messo a disposizione ed è cresciuto molto. Speriamo possa partire per la Francia.

Come vedo l'Italia? Sono fiducioso, perché vedo una squadra che cerca di mettere in campo i dettami del suo mister.

Amarezza per la sconfitta di Torino? C'è, ma c'è anche grande soddisfazione per aver disputato un play-off per accedere alla fase finale. Siamo convinti che l'anno prossimo, con questo gruppo, la Fiorentina si toglierà grandi soddisfazioni.

Astori? E' sempre stato uno dei migliori in campo in questa stagione. Spero che anche lui possa partire per gli Europei, sarebbe una grande vittoria anche per la Fiorentina.

Corvino? E' una persona verso la quale sono molto riconoscente, perché mi ha dato l'opportunità di venire a Firenze quando allenavo le giovanili dell'Empoli. Sarò per sempre riconoscente e grato nei suoi confronti".

tutte le notizie di