Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Ghidotti, ecco chi è il millennial convocato da Sousa

Alla terza stagione con la Fiorentina, quest'anno è stato convocato da Guidi in Primavera in caso di necessità per sostituire Satalino o Cerofolini. Oggi li sostituirà entrambi, ma in prima squadra

Stefano Fantoni

C'è un millennial tra i convocati di Paulo Sousa per Fiorentina-Udinese. Simone Ghidotti diventa il primo calciatore nato nel 2000 a figurare in prima squadra per una gara ufficiale. Nato il 19 marzo a Toscolano-Maderno, Ghidotti è arrivato in viola dal Lumezzane nell'estate 2014 per rinforzare la rosa dei Giovanissimi Nazionali. Questa è la sua terza stagione a Firenze e fin dal primo momento è stato un titolarissimo.

Quest'anno conta sedici presenze con gli Under 17 ed è stato convocato in alcune occasioni da Guidi in Primavera, per sostituire numericamente Satalino o Cerofolini. Contro l'Udinese li sostituirà entrambi, ma in prima squadra, dove sarà il terzo portiere dopo Tatarusanu e Sportiello. Inoltre, è titolare anche in nazionale sin dall'Under 15, segno di grande fiducia nei suo mezzi anche da parte dello staff azzurro.

tutte le notizie di