Women’s, Cincotta pronto alla sfida con l’Atalanta: “Sfida da non sottovalutare per restare in alto”

Women’s, Cincotta pronto alla sfida con l’Atalanta: “Sfida da non sottovalutare per restare in alto”

Le parole del tecnico viola alla ripresa delle ostilità

di Redazione VN

Torna in campo domani anche la Serie A al femminile, con la Fiorentina Women’s impegnata nel primo match del nuovo anno contro l’Atalanta Mozzanica. Il sito ufficiale viola riporta le parole del tecnico Antonio Cincotta a poche ore dalla gara:

Il nostro obiettivo è migliorare quanto fatto l’anno scorso, già nel girone di andata di questa stagione abbiamo totalizzato più punti di quella precedente. Vogliamo migliorare la posizione in classifica, lavoriamo per questo miglioramento e siamo già sulla buona strada.
L’Atalanta è l’unica squadra ad essere riuscita a fermare Juventus e Milan, basta questo come biglietto da visita per farci capire che domani sarà una partita complessa. La loro è una società che ha una gran tradizione nel calcio femminile. Tutti questi elementi che ci fanno capire che sarà sfida di alto livello che non possiamo assolutamente sottovalutare.
Le giocatrici di prima fascia avversarie sono quelle che ci potranno dare fastidio, ma non è l’unica difficoltà. Il campo è pesante e molto accidentato, in condizioni quindi molto difficili. Inoltre quello è il campo dove, nell’anno dello Scudetto, abbiamo subito la nostra unica sconfitta.
Abbiamo dodici partite di Campionato e dobbiamo proseguire il nostro impegno in Coppa Italia. Saranno mesi intensi, è un vantaggio ma dobbiamo rimanere concentrati ugualmente su tutti i fronti.

Violanews consiglia
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy