Rialti scrive per Violanews.com: “Fiorentina emozionante. La società stia al fianco di Pioli”

Rialti scrive per Violanews.com: “Fiorentina emozionante. La società stia al fianco di Pioli”

L’editoriale di Alessandro Rialti, decano dei giornalisti fiorentini, per Violanews.com

di Alessandro Rialti

Di Alessandro Rialti
FIRENZE – Diranno che mi accontento. Di poco. Che sono un po’ pretesco, che mi basta la maglia viola addosso a dei ventenni e mi metto di buon umore. Che ancora mi emoziono se Simeone corre come un pazzo per tutta la gara, se offre un assist perfetto a Benassi se quasi a tempo scaduto segna
e poi con gli occhi pieni di lacrima cerca il box in tribuna dove c’è papà Diego con la sorellina. Che mi sono divertito alla… piccola vittoria con il Chievo con punteggio tennistico. Hanno perfettamente ragione. Sono davvero contento che sia iniziato il campionato e che la mia curiosità sul valore di questa nuova Fiorentina baby sia finalmente sotto gli occhi di tutti. E mi sono divertito, anche nel vedere la bomba di Milenkovic, il talento evidente e un po’ alterno di Gerson, la voglia di Chiesa che parte male ma poi riemerge. I tanti difetti di una squadra in crescita, ma anche i talenti. Io li vedo, io li credo, io li spero, io li sono, io li tifo.
Lettori cari…questa nel bene e nel male è la Fiorentina. Non faccio pronostici su dove possa arrivare, dico solo che ha cuore e un’anima. Per adesso mi basta. Mi auguro che Pioli abbia accanto una società capace di aiutarlo. Perchè verranno momenti difficili, errori, sconfitte. Ma niente
cambierà il fatto che tutti si continui a sentire nell’aria la voglia di lottare che tutti seminano sul campo. Non è poco, tornate indietro, ripensateci, il cuore conta. Lasciatevi conquistare da quello che c’è. Non è tutto, non è poco. Insisterò fino alla fine, questa Fiorentina ha qualcosa che mi piace. Dentro. Qualcosa che emoziona.

Violanews consiglia

Chievo, Hetemaj trasportato a Careggi ieri sera: le condizioni

Pezzella: “Questo è solo l’inizio, domenica tutti al Franchi”

15 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Corrado - 4 settimane fa

    approfitto di queste righe di Rialti, davvero belle, per lanciare una proposta ( sono fuori argomento, lo so e me ne scuso): possiamo continuare ad applaudire al minuto 13′.? possiamo, cioè far diventare il Minuto Astori un momento consolidato? credo che ne gioverebbe tutto l’ambiente, in primis i ragazzi in campo. Per tacere dell’enorme debito di riconoscenza che abbiamo, e che in questo modo, in parte ricambieremo nei confronti di Davide.
    giro questa proposta alla redazione, che spero faccia da cassa di risonanza.

    grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 4 settimane fa

      Credo che sia già una cosa in programma e che e stata fatta. Qualora dovesse mancare faremo in modo di ricordarla e effettuarla. Grazie

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bitterbirds - 4 settimane fa

    peace & love fratelli, e mettete un fiore nei vostri cannoni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ViolaLuke - 4 settimane fa

    Finalmente, Rialti.
    Bellissimo ricamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. augustosandol_599 - 4 settimane fa

    E’ una squadra giovane come la fiorentina ye ye della mia gioventù e quindi potrà avere alti e bassi ma non annoierà mai e con un pizzico di fortuna……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. iG - 4 settimane fa

    commento ai nuovi acquisti ieri

    EDILMISSON mi e’ piaciuto davevro tanto per me ha giocato da 7 quindi lo promuovo. Testa alta appoggi precisi lanci lunghi, un BADELJ con un passo gamba e mobilita’doppia …ed ha solo 19 anni. Come ha fatto il WEST HAM a dar via uno cosi? Cosa c’e’ sotto? C’e’ qualcosa sotto?

    GERSON saro’ bastian contrario ma non mi e’ piaciuto, va bene il goal che era piu’ facile fare che non fare, un bel assist ma era sul 4 a 1 con il Chievo arreso piu’ che mai ….ma nel globale della partita l’ ho visto caracollante svogliato senza grinta Non puo’ secondo me fare quel ruolo di centrocampo alla fine. Quando rientra Veretout, con un Edilmisson cosi forte spiegatemi dove trovare il posto a GERSON? Forse solo sulal fascia finche PJIACA non carbura

    PJIACA assolutamente non giudicabile e nei 20 MIN in campo non ha praticamente toccato palla. vedremo

    dei vecchi abbastanza inadeguato ESSERYC ma si sapeva.
    aspetto commenti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-13889043 - 4 settimane fa

    Molto emotivo, ma condivido il fatto che questa squadra ha qualcosa dentro che emoziona, la risposta a tutto questo è stata data ieri in risposta alle polemiche, basta, andiamo allo stadio e tifiamo viola, il resto è solo frustrazione di pochi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. STEFANO - 4 settimane fa

    Grande pezxo Rialti….emozioni come sempre. Lo farei studiare a memoria a quei quattro bischeri che ancora non hanno capito che tutti noi insieme dobbiamo essere tuttuno com la Squadra e con la Società sempre tutti uniti. FORZA FIORENTINA SEMPRE E COMUNQUE E TUTTI UNITI SI VINCE.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Luca81 - 4 settimane fa

    pienamente d’accordo con te!
    il problema è farlo capire a tanta altra gente…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. robin.b_737 - 4 settimane fa

    Non siamo cinesi, non siamo sceicchi, né laziali figli di Lotito. I nostri ragazzi hanno “Save the Children” sul petto, accanto al giglio rosso, e qualcosa, questo, vorrà dire. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. barbutoviola - 4 settimane fa

    <3

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. bitterbirds - 4 settimane fa

    stamani mi asciugavo ancora le lacrime

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. donkey - 4 settimane fa

    Onestamente apprezzo questo pezzo. Ma onestamente non posso non ricordarne altri che han contribuito all’attuale narrazione di una società occupata dagli stranieri. Nell’epoca dei morti sui gommoni, noi si pretende che qualcuno butti via milioni, suoi (magari invece di costruire lavoro per i terremotati). Siamo gente da poco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. maxrosi5_142 - 4 settimane fa

    Ti son co’ pie’ ni core

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Ghibellino viola - 4 settimane fa

    Emoziona anche me. Questo mi basta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy