esclusive

Vasilis (Gazzetta.gr) a VN: “In Grecia danno Mirallas già viola. Ultima stagione non buona, vi spiego”

“Il giocatore continua a dire di avere dialoghi avanzati con la Fiorentina e anche dall’Olympiakos affermano che andrà a giocare a Firenze”

Stefano Niccoli

La Fiorentina, non è una novità, è alla ricerca di un esterno d’attacco. L’ultimo nome accostato al club viola è quello di Kevin Mirallas (LA SCHEDA), fino a qualche anno fa uno dei talenti più interessanti del calcio europeo prima di un brusco calo.

Il classe 1987 in forza all’Everton potrebbe trasferirsi a Firenze in prestito oneroso con diritto di riscatto. Mirallas – nel frattempo fuori rosa insieme a tre compagni di squadra – è reduce dal prestito all’Olympiakos. Abbiamo intervistato Thodoris Vasilis, collega della Gazzetta.gr, vicino agli affari della squadra biancorossa.

“Il giocatore continua a dire di avere dialoghi avanzati con la Fiorentina e anche dall’Olympiakos affermano che andrà a giocare a Firenze”.

Mirallas è reduce da qualche problema fisico. Come sta adesso?

“E’ venuto in Grecia a gennaio dopo una prima parte di stagione turbolenta all’Everton. Non ha avuto molto tempo di giocare in Premier League. Quando è arrivato all’Olympiakos, la sua condizione fisica era tutt’altro che buona. Aveva perso il ritmo partita. C’è da dire, però, che il problema era anche l’Olympiakos che ha disputato la peggior stagione degli ultimi dieci anni. La squadra era pessima e così anche il giocatore si è trovato in grandi difficoltà. Nell’ultimo mese di campionato il presidente ha detto che, a causa della brutta stagione, ci sarebbero stati dei cambiamenti. I giocatori in prestito, e quindi anche Mirallas, non sarebbero restati. Per acquistarlo a titolo definitivo l’Olympiakos avrebbe dovuto sborsare 5,6 milioni di euro all’Everton”.

tutte le notizie di