Tomovic sbaglia appoggio e regala la palla che porta il Napoli in semifinale

Tomovic sbaglia appoggio e regala la palla che porta il Napoli in semifinale

Da un errore del difensore serbo in disimpegno nasce l’eliminazione della Fiorentina

Non è stata una bella Fiorentina quella vista in campo stasera, specialmente nel primo tempo, ma dobbiamo considerare che di fronte c’era il Napoli che è in forma splendida reduce da tutte vittorie nel 2017 (proprio come i viola prima di oggi) l’ultima delle quali a Milano contro i rossoneri.

Nella ripresa la squadra è entrata in campo con più determinazione e decisione. Insomma pareva che il Napoli avesse smarrito la bella pressione della prima parte della gara, ma il folletto Insigne sui calci da fermo ha messo paura alla Fiorentina che poi ha subito gol per il solito errore di Tomovic indeciso in un rinvio.

Niente di nuovo, quando giochi in serie A se sbagli in fase difensiva contro una grande squadra vieni punito. E così è stato anche stasera.

11 commenti

11 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Julinho - 10 mesi fa

    Su Tomovic uomo nessuno discute. Di sicuro è persona assai seria, leale, che dà tutto ciò che può dare in ogni partita. Il problema però sta da un’altra parte. Le sue qualità tecniche sono assai scarse, perché anche mentalmente spesso si perde ed è in evidente affanno. Totalmente inadeguato sia in una difesa a tre, centrale è anche lento, sia in una difesa a quattro. Avrebbe sempre bisogno di un compagno a raddoppiare o a mettere una toppa alle bischerate che spesso infila. Ma questo in serie A non è possibile. Quindi si torna sempre lì: non è da ieri sera che alla Fiorentina, dopo aver dato via Alonso per mettere in saccoccia 27 milioni, manca un laterale destro basso che sappia fare le due fasi, un centrale di livello tipo Savic o il partente Gonzalo (se va via lui ne mancano due) e un laterale sinistro basso. Chiaro che i laterali debbano fare assai bene le due fasi. Quindi caro Sousa se in ogni gara ci schieri Tomovic che a qualche ora della partita la frittata la fa, aspettati di non portare a casa il lesso. Prova a lasciarlo in panchina e se sei chiaramente in dissenso con la Società per le scelte di mercato fai giocare gli altri che ti hanno dato, da Di Maio a Diks. Tanto male che vada faranno come fa Tomovic. Il pubblico di Firenze è veramente assai paziente poiché fa comunque buon viso a cattivo gioco. E ormai i giochi ad oggi sono purtroppo assai numerosi. Possibile che tra i giovani della serie B non ci sia nessun emergente che sia degno di una squadra come la Fiorentina? Pantaleo se ci sei batti un colpo, anzi due, anzi tre!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. pitto - 10 mesi fa

    Niente di nuovo !! molte sconfitte di quest’anno sono sul groppone di Tomovic, per me è sempre stato un giocatore scarso, e gli hanno pure rinnovato il contratto!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lele - 10 mesi fa

    Se si contano gli errori che ha fatto in cui abbiamo preso gol è il capocannoniere della squadra…. basta vendetelo quando gioca partiamo già da 1-0 per gli altri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. vecchio briga - 10 mesi fa

    Il bello é che mandano via a calci Gonzalo. Indifendibili.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. pino.guastell_497 - 10 mesi fa

    Abbasso Paulo Sousa. La colpa è sua che fa giocare Tomovic, un ragazzo per bene e volenteroso, ma terribilmente scarso. E quel demente di Corvino noè anche lui responsabile di quest’eliminazione dalla Coppa Italia? Che aspetta a prendere un difensore che mandi definitivamente in panchina Tomovic e un centromediano che subentri a Gonzalo Rodriguez che avrà sempre questi problemi di malanni fisici.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Powerfons - 10 mesi fa

    D’accordissimo con Batigol, Tomovic dà sicuramente il massimo e sicuramente è più serio di buona parte dei nostri calciatori. Ma non è da parte sinistra della classifica. Inutile prendersela con lui, se lo fanno giocare gioca, giocando come sa. D’altra parte lo abbiamo preso che era panchinaro del Genoa e non era un ragazzino, fate voi..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 10 mesi fa

      Secondo me non è proprio da serie A…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Powerfons - 10 mesi fa

        In effetti se deve giocare centrale no, non è da serie A

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Batigol - 10 mesi fa

    In campionato col Napoli ci ha fatto prendere 2 gol…oggi un’altro…per npn parlare delle altre partite che ci ha fatto perdere. Io non ce l’ho con lui, che deve fare? Tomovic è questo! Io ce l’ho con quel genio in panchina che si ostina a farlo giocare! Ma come si fa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 10 mesi fa

      Io invece ce l’ho con chi lo tiene ancora in rosa!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. mario - 10 mesi fa

      Già come si fa se negli anni sono stati presi i romulo i gilberto i richards i dicks o anche i salcedo e l’unico che se la giocava con tomovic mandandolo in panca era un certo Roncaglia portato a fine contratto solo perché sousa lo volle tenere non avendo visto altri difensori in rosa? Già come si fa quando poi arrivi a giocare le partite e la scelta è sempre tra riserve delle riserve???

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy