Stovini a VN: “Saponara ha grandi qualità, ma non sarà facile trovare spazio subito a Firenze”

Stovini a VN: “Saponara ha grandi qualità, ma non sarà facile trovare spazio subito a Firenze”

L’ex compagno di squadra di Saponara ha parlato in esclusiva a Violanews

Commenta per primo!

Visto l’imminente arrivo di Riccardo Saponara alla Fiorentina, Violanews ha scambiato due chiacchiere con Lorenzo Stovini, che del giovane centrocampista è stato compagno e capitano ai tempi dell’ Empoli.

Lei conosce bene Saponara, ci parli un po’ di lui. Può fare bene alla Fiorentina ?

“E’ un giocatore importante, ha una ottima qualità ed è una grande persona. Io ero il suo capitano quando era poco più che un ragazzino , ma si vedeva che poteva arrivare. Sa essere molto duttile, tornerà sicuramente utile alla Fiorentina, che se gli ha messo gli occhi addosso vuol dire che ne ha riscontrato delle qualità.”

Dove potrebbe inserirsi nello scacchiere tattico della Fiorentina ?

“Lui è un centrocampista offensivo, il classico numero 10, di solito gioca dietro le punte, da trequartista, però come ho detto è molto duttile, può giocare anche esterno. Non è nato per giocare davanti alla difesa ecco, però con la dedizione potrebbe giocare anche li.”

Con la maglia viola, Saponara potrebbe tornare ad avere una costanza di rendimento che ogni tanto  perde ?

“A Firenze non sarà facile trovare postoda subito, ma si deve sentire a suo ago, devee sentire la fiducia dell’ allenatore e dell ambiente. Le qualità sono innegabili, l’aveva preso anche il Milan, però deve sentirsi a suo agio per poter dare il massimo.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy