esclusive

“Spillo” Altobelli a VN: “Rispetto a Thohir sto con Della Valle tutta la vita”

L’ex interista campione del mondo: “L’Inter può vincere”.

Paolo Mugnai

Campione del mondo ’82, l’ex interista “Spillo” Altobelli gioca per noi la partita di domani sera.

“Ricordo la partita dell’andata dove la Fiorentina giocò il calcio più bello vincendo meritatamente quella partita, stavolta però sarà diverso perché le squadre sono vicine in classifica. Ci sono un po’ di polemiche e malumori da entrambe le parti però sono sicuro che sarà una bella partita. Se ha capito gli errori commessi nelle ultime partite, l’Inter ha le possibilità di vincere a Firenze”.

Un giudizio su Sousa?

“Nessuno si aspettava un allenatore così esperto e bravo al primo anno in Serie A. Quest’anno la Fiorentina ha giocato un calcio bello e spumeggiante. Nessuno si aspettava questa posizione in classifica e secondo con una rosa allargata avrebbe potuto fare ancora meglio”.

Meglio Thohir o i Della Valle?

“Tengo Della Valle tutta la vita”.

C’è una Fiorentina – Inter del passato a cui è particolarmente legato?

“Pensa che ai tempi di Allodi dovevo venire alla Fiorentina poi non se ne fece niente. Mi ricordo sempre belle partite, ma in particolare una a Milano in cui già si intravedeva l’enorme talento di Roberto Baggio”.

Kalinic o Babacar?

Babacar è un ottimo attaccante ma preferisco Kalinic, che ho visto all’opera tante volte, perché interpreta meglio il ruolo del centravanti”.

Icardi e/o Eder?

“Si devono integrare bene insieme, essendo una prima e una seconda punta. Speriamo che riescano a trovare subito l’intesa giusta”.