Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Sind. Moena a VN: “Spogliatoi allagati, ma rimedieremo”

Foto tratta da Ildolomiti.it.

Bomba d'acqua. Abbiamo contattato il sindaco Edoardo Felicetti per capire la situazione a pochi giorni dall'inizio del ritiro della Fiorentina

Stefano Niccoli

Tuoni, fulmini, vento e grandine. Una bomba d'acqua è caduta su Moena nelle scorse ore. Il tutto a pochi giorni dall'inizio del ritiro della Fiorentina, in programma da sabato 7 a domenica 22 luglio. La pioggia (circa 130 mm) è iniziata a cadere con forte intensità dalle 15 alle 17.30 di ieri. La successiva esondazione del rio Costalunga, il fiume che si immette nell'Avisio, ha creato un torrente di fango. Problemi anche alla circolazione: circa cinquanta persone, infatti, sono state evacuate dalle proprie abitazioni, tra Moena e il passo San Pellegrino. Per capire la situazione, Violanews.com ha contattato il sindaco Edoardo Felicetti:

Stiamo controllando la situazione idrogeologica. Nei versanti non ci sono grossi problemi - ci dice il primo cittadino -. Piano piano stiamo pulendo tutto, la viabilità sarà ripristinata il più presto possibile. Per quanto riguarda l'esondazione avvenuta in centro, stiamo ripulendo e svuotando gli interrati. Le strutture alberghiere coinvolte non sono molte fortunatamente e oggi, quando sarà terminato lo svuotamento dei garage e delle cantine, valuteremo i danni. Dovremo vedere struttura per struttura. Ci stiamo riprendendo bene, gli addetti stanno lavorando tanto. Siamo positivi, faremo il massimo per accogliere tutti.

"Com'è la situazione al centro sportivo "Benatti"?

"Da quello che so l'interrato degli spogliatoi è allagato, ma non ci sono danni irreparabili, riusciremo a rimediare. Oggi i pompieri andranno al centro per togliere l'acqua. Per quanto riguarda il campo, ancora non so niente, sono in attesa di una chiamata da parte dei Monti Pallidi.

"HaricevutochiamatedallaFiorentina?

"Purtroppo non sono riuscito a rispondere a tutte le chiamate, ne ho ricevuto tante nelle ultime ore. Comunque è l'APT della Val di Fassa che sta interloquendo con la Fiorentina com'è giusto che sia.

"Per completezza d'informazione Violanews.com ha contattato anche i Monte Pallidi. La società è al lavoro per ripristinare la normale funzione del campo sportivo ed è ottimista sul fatto che la Fiorentina possa allenarsi sabato pomeriggio dalle 17.30.

http://www.violanews.com/calciomercato/a-bola-fiorentina-pronta-lofferta-per-battaglia-dello-sporting-le-cifre/

tutte le notizie di