esclusive

Simoni a VN: “Con questa rosa impossibile fare di più. Bernardeschi? Credo punti all’estero”

"Pioli? Un allenatore italiano che conosce il calcio Italiano, e che ha fatto molto bene alla Lazio e può farlo anche a Firenze"

Redazione VN

Gigi Simoni ex allenatore ed ex viola, ha rilasciato un'intervista a Violanews.com sull'attualità viola:

Come valuta la stagione di Paulo Sousa?

“Credo che gli allenatori come me hanno una buona considerazione di lui, sicuramente questo non è stato un grande campionato. La squadra non ha fatto benissimo, però diciamo che non è una rosa che poteva ambire a dei posti molti importanti. Quest’ anno qualche squadra con l’Atalanta ha portato via sicuramente un posto in Europa alla Fiorentina”.

Crede che Pioli possa essere l’uomo giusto per rilanciare la Fiorentina e Firenze?

“Pioli è uno di noi. Un allenatore italiano che conosce il calcio Italiano, e che ha fatto molto bene alla Lazio e può farlo anche a Firenze Io credo che gli allenatori siano molto importanti, ma lo sono molto di più i giocatori, perché chi dispone di una buona rosa, fa molta meno fatica durante un campionato. La Fiorentina ha giocatori bravi ma quasi nessun campione. E’ una buona squadra ma quest’ anno ha affrontato qualche partita con molta sufficienza, e poteva rendere molto di più”.

Come giustifica i tanti gol presi quest’anno dalla squadra viola?

“Secondo me la causa è da ricercare nel rendimento dei giocatori. Credo che alcuni difensori, tipo Gonzalo Rodriguez, non abbiano reso al massimo delle proprie potenzialità, a causa anche dei tanti infortuni”.

Un eventuale cessione di Bernardeschi potrebbe essere un problema per la Fiorentina?

“Indubbiamente Bernardeschi è un ottimo giocatore, molto quotato. Penso abbia intenzione di andare all’estero. Se la Fiorentina lo dovesse vendere, sicuramente incasserà una bella cifra. Speriamo che la società li reinvesta in altri giocatori giovani ed importanti, per riportare la Fiorentina tra le prime quattro o cinque della Serie A”.

LORENZO SALA

tutte le notizie di