esclusive

Sandrelli a VN: “Ecco perché Mario Cecchi Gori è più amato di ADV”

"Credo che il metro di giudizio più veritiero sia la passione che hanno trasmesso ai tifosi"

Redazione

Dopo i risultati del Sondaggio per chiedere a voi tifosi quale fosse il miglior Presidente della storia della Fiorentina (LEGGI QUI), abbiamo intervistato Massimo Sandrelli che segue da tanti anni la Fiorentina ed è stato per alcuni anni anche in seno alla società viola. Con lui abbiamo analizzato il podio finale che vede come vincitore Mario Cecchi Gori.

"Credo che il metro di giudizio più veritiero sia la passione che ogni presidente ha trasmesso ai tifosi durante la sua carica. Inevitabilmente il vincitore del sondaggio è stato Mario Cecchi Gori, perchè prese la Fiorentina in un momento difficile, dopo la gestione Pontello. Mario dette una grande speranza a Firenze con tanto impegno e passione, anche se con qualche errore.

Il secondo posto di Andrea Della Valle non mi stupisce. ADV ha trasmesso molta passione, ma purtroppo passione non equivale a vincere. Chi conosce la Fiorentina di oggi sa che non è Andrea a prendere le decisioni, ma Diego che con la sua ragione ed il suo pragmatismo trasmette disinteresse. Emblematico è stato il periodo della scorsa stagione in cui la Fiorentina era prima in campionato; è stata la mancanza di passione a far sì che la Fiorentina arrivasse 5^.

Addirittura Andrea Della Valle è tallonato da Vittorio Cecchi Gori nonostante il fallimento. Con questo possiamo capire davvero che la passione che dai a Firenze ti è riconosciuta. La gente vede in Vittorio un innamorato pazzo della Fiorentina pur conoscendo i grandi errori che ha commesso, più per ingenuità che per disinteresse. Anche per questo è comune sentir dire questa frase riguardo Vittorio: "Ha sbagliato, ma è stato tirato nel mezzo da tutti".

tutte le notizie di