esclusive

Riganò a VN: “Tifosi, fiducia nei Della Valle”

L’eroe della rinascita viola: “C’è sempre un nuovo inizio, basta crederci…”

Redazione VN

Oggi la Fiorentina compie 10 anni e noi di Violanews.com vogliamo ricordare la rinascita insieme a Cristian Riganò, il giocatore più amato dell'era Della Valle stando a quello che dice il nostro sondaggio.

Cristian, un ricordo dell'arrivo a Firenze?

"Un momento per me bellissimo, la città era triste. Firenze vive di pallone, c'era molta amarezza e anche voglia di ripartire. Il giorno che andai a firmare il contratto notai mobili su mobili, grande confusione, erano le prime ore della nuova Fiorentina. E non avevamo nemmeno le maglie".

Firenze rispose alla grande...

"In quel momento rimasi stupito, ma solo perché non conoscevo questa grande città e i loro tifosi. Ho tanti ricordi, ricordo perfettamente anche le prime maglie, sinceramente orribili. Era già una fortuna averle...".

Cosa dice oggi ai tifosi?

"Di avere fiducia nei Della Valle, 10 anni fa non c'era più niente e piano piano sono arrivati grandi risultati. Quest'anno la squadra è buona, Montella mi piace, spero che la Fiorentina torni in Europa".

Rinforzi da suggerire a Pradè?

"Non sono nessuno per dare consigli, credo che manchi qualcosa in attacco ma ho piena fiducia nella dirigenza".

Non è nessuno, il nostro sondaggio dice il contrario: come ha fatto a conquistare Firenze?

"Forse con l'umiltà e poi Firenze ha trovato in me un punto di riferimento, un uomo a cui legarsi in un momento drammatico, sportivamente parlando. Io poi ho segnato e questo mi ha aiutato, ma la gente mi vuole bene anche per altro. Arrivati alla fine c'è sempre un nuovo inizio. Serve solo crederci...".

NICCOLO' GRAMIGNI