Rialti si domanda: “Firenze ci sarà, e la Fiorentina?”

Rialti si domanda: “Firenze ci sarà, e la Fiorentina?”

Contro la Roma occcorrerà che gli uomini di Pioli si superino se vogliono provare a invertire il vento freddo che spira sempre contro le grandi.

di Alessandro Rialti
Alessandro-Rialti

Firenze ci sarà e la Fiorentina? La domanda è legittima in considerazione del pessimo primo tempo dei viola a Crotone. E contro la Roma, che sarà satolla quanto volete dopo il successone con il Chelsea ma rimane una squadra cinica e vincente, occorrerà davvero che gli uomini di Pioli si superino se vogliono provare a invertire il vento freddo che spira sempre contro le grandi. Ci deve essere la Fiorentina, in ogni suo reparto, primo fra tutti la difesa, troppo spesso arrendevole. Ma aspettiamo anche il miglior Chiesa e il miglior Simeone e, perchè no, pure un ritorno in extremis di Thereau.

Non abbiamo dubbi su Firenze, che dirà presente, forse prima, per qualche minuto pronta a protestare, per la multa inflitta ai ragazzi della curva che, pare, sostenessero uno striscione polemico con il presidente esecutivo viola. Multa adesso e rischio di un Daspo eventuale domani qualora ci fosse una recidiva. A proposito della Proprietà, i Della Valle sembra proprio che saranno ancora assenti. Ma questo oramai non ci meraviglia più. Prima o poi Andrea tornerà, forse anche Diego, ma ripetiamo: con la Roma è indispensabile che ci sia la Fiorentina. La migliore possibile.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. pedro - 1 anno fa

    la nostra disgrazia sono gli pseudo tifosi lenzuolai fiorentini che stanno distruggendo la fiorentina dopo aver fatto disamorare e allontanare una proprietà che ha portato per otto anni di fila la fiorentina in europa ,unica società insieme solo alla juventus, inneggiando e rimpiangendo un idiota cocainomane che ha portato la fiorentina al fallimento. sono sempre più convinto che la motivazione sia la non elargizione di biglietti gratis e benefit vari, speriamo almeno non vi siano nel mezzo cosche malavitose o fascistelli schifosi come in altre società

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. unial5_60 - 1 anno fa

    Torneranno a fare che? Se ne stiano sull’Aventino che lì stanno bene. A quando la notizia della vendita?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. andrea333 - 1 anno fa

    Sulla carta la Roma è più forte di noi. Sul campo vedremo quello che succederà .

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy