gazzanet

Rialti si domanda: “Firenze ci sarà, e la Fiorentina?”

Contro la Roma occcorrerà che gli uomini di Pioli si superino se vogliono provare a invertire il vento freddo che spira sempre contro le grandi.

Alessandro Rialti

Firenze ci sarà e la Fiorentina? La domanda è legittima in considerazione del pessimo primo tempo dei viola a Crotone. E contro la Roma, che sarà satolla quanto volete dopo il successone con il Chelsea ma rimane una squadra cinica e vincente, occorrerà davvero che gli uomini di Pioli si superino se vogliono provare a invertire il vento freddo che spira sempre contro le grandi. Ci deve essere la Fiorentina, in ogni suo reparto, primo fra tutti la difesa, troppo spesso arrendevole. Ma aspettiamo anche il miglior Chiesa e il miglior Simeone e, perchè no, pure un ritorno in extremis di Thereau.

Non abbiamo dubbi su Firenze, che dirà presente, forse prima, per qualche minuto pronta a protestare, per la multa inflitta ai ragazzi della curva che, pare, sostenessero uno striscione polemico con il presidente esecutivo viola. Multa adesso e rischio di un Daspo eventuale domani qualora ci fosse una recidiva. A proposito della Proprietà, i Della Valle sembra proprio che saranno ancora assenti. Ma questo oramai non ci meraviglia più. Prima o poi Andrea tornerà, forse anche Diego, ma ripetiamo: con la Roma è indispensabile che ci sia la Fiorentina. La migliore possibile.

tutte le notizie di