Rialti: “Questa Fiorentina rafforza la mia voglia di sognare”

Rialti: “Questa Fiorentina rafforza la mia voglia di sognare”

Il consueto editoriale di Alessandro Rialti per i lettori Violanews

6 commenti
Alessandro-Rialti

Premessa: la Fiorentina resta una squadra giovane, imperfetta, tutta da verificare, costretta a lottare per un posticino in classifica, però io ripeto che spero comunque di divertirmi. E mi fa un immenso piacere sentire Pioli, detto «Normal One» dire che: «Sognare è giusto». Sapendo che ci sono sei squadre nettamente più forti in campionato, che non sarà affatto una passeggiata, ma perchè «imporsi» la tristezza e la depressione? Finalmente si sorride, sapendo di non essere stati miracolati, ma con la voglia di riappriopriarsi della propria natura: di Fiorentina giovane, facccia tosta, con qualche individualità tutta da scoprire.

E’ poco? Forse, ma è già l’inizio di un sogno. Possibile certo, non esagerato e fuori misura. Con il rischio che il Bologna riesca a svegliarci e la Juve a costringersi di nuovo con i piedi per terra, ma perchè farlo prima del tempo? Ho conosciuto Simeone, solare ragazzo argentino. Che porta sul braccio la firma del nonno e il nome delle sorelle. Che ridendo racconta che Chiesa è meno cattivo di lui e che quando vede il pallone ci si butta dietro come un topo con il formaggio. E ride, finalmente qualcuno che ride. Che sommessamente ci dice che stravede per Batistuta e per il suo paese. Benvenuto, come ai sogni di Pioli, poche ore con loro e ho rafforzato la mia voglia di sognare.

Sarà dura, certo, ma è già un piccolo passo avanti.

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. ViolaLuke - 7 giorni fa

    Un altro che ha fatto il salto della quaglia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ilRegistrato - 7 giorni fa

    E basta queste stuccherie. La Fiorentina ha vinto una partita contro una delle squadre piu’ scarse del campionato grazie a una serie di errori tecnici del portiere e gia’ si comincia a fare certi discorsi. Il vero potenziale delle squadre si vede intorno alla meta’ di febbraio quindi io aspetto fino ad allora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Brando - 1 settimana fa

    Maledetto cinqueazero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 7 giorni fa

      Maledetti tifosi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bruno.strasiott_873 - 1 settimana fa

    Commovente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Ariaviola - 1 settimana fa

    Anche la mia!
    Questo pezzo, Direttore, fa venire i brividi ed esprime sontuosamente il suo sentimento. Che è anche il mio!
    Grazie SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy