esclusive

Rialti per VN: “Della Valle, ora servono i fatti. Ecco la prova che conta”

L'editoriale di Sandro Rialti, firma del Corriere dello Sport, per Violanews.com

Alessandro Rialti

Le fondamenta non vanno mai demolite. Partiamo da questa singola considerazione per mettere nero su bianco. Non sappiamo, perchè sono spariti e non parlano se non in casi risicatissimi, cosa vogliono fare della Fiorentina i Della Valle. Chi è più privilegiato di noi (Antognoni, Salica, Pioli) assicura che i fratelli Tod’s sono stufi di dover gestire il tran tran attuale e che vorrebbero, nel rispetto del fair play finanziario, rilanciare la squadra fino a riportarla in Europa League. Possibile? Vediamo, fermo restando che Firenze ci pare tutto meno che certa di queste assicurazioni. Buona parte della città è diffidente e io con tutti questi. Però spero che presto tutto sia pubblicamente chiarito e che proprio i Della Valle si prendano la responsabilità e l’onere di spiegare dove porterà la strada che hanno intrapreso. Corvino ha ridotto di quasi il cinquanta per cento il monte ingaggi e ottenuto un significativo più al mercato (compreso quello di gennaio). Però la classifica è grigio fumo e le prospettive restano poco allettanti. Speriamo in uno scossone, ma torniamo subito alla considerazione iniziale.

*************************************************************

*************************************************************

Al di là di tutto il tema del prossimo anno resta: Le fondamenta non vanno mai demolite. E’ esattamente qui che i Della Valle si giocano, laddove ancora esistente, la residua credibilità. Se a giugno verranno ceduti Chiesa, Milenkovic, Veretout, Simeone, Benassi quali fondamenta resteranno alla Fiorentina? A che sarà servito il lavoro di Corvino? Per quale futuro? Per quale Fiorentina? E per quali eventuali investimenti? E’ questa la prova che conta, la prova del nove. Probabilmente l’ultima sempre che il tempo non sia definitivamente consumato.

http://www.violanews.com/news-viola/fiorentina-fra-le-top-in-europa-a-fare-plusvalenze/

http://www.violanews.com/news-viola/lopinione-altro-che-rilancio-si-rischia-il-peggioramento-lautofinanziamento-e-un-bluff/

tutte le notizie di