Rialti per Violanews: “Bravi ragazzi, ma adesso i Della Valle facciano il passo decisivo”

Rialti per Violanews: “Bravi ragazzi, ma adesso i Della Valle facciano il passo decisivo”

Dopo questa stagione è giunto il momento che i Della Valle facciano il passo deciso per migliorare questo gruppo

di Alessandro Rialti

Pure io concordo sui ringraziamenti a questo gruppo di ragazzi viola che pur in mezzo a molte delusioni e cadute hanno dimostrato di rispettare la maglia e di essere combattivi. Bravi in tante occasioni, specialmente con le grandi. Talvolta acerbi e probabilmente non poteva essere altrimenti. Fondamenta? Bene, ma adesso tocca ai Della Valle e solo ai Della Valle costruirci sopra. Hanno detto che vogliono una Fiorentina in grado di lottare per l’Europa? Bene, ma per farlo, lo ha detto chiaramente anche Pioli, occorrono investimenti.

Ecco il passo decisivo, se verranno budget adeguati questa giovane squadra (da difendere, proteggere) può davvero rappresentare le fondamenta sulle quali edificare. Ma questa volta non basteranno fantasia e oculatezza economica, saranno indispensabili operazioni di mercato che puntino a acquisti di giocatori di qualità, esperti, non solo giovani o speranze. Ora è il momento di passare dalle parole ai fatti. Badelj pare che se ne vada, Sportiello non ha convinto e con lui neppure Dragowski, accanto a Simeone e a Chiesa è indispensabile un esterno sinistro importante. Tre, quattro acquisti veri, di qualità, difendendo i giovani talenti. Non c’è un’altra strada.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Larry_Smith - 4 settimane fa

    Passo decisivo? Oggi va di moda quello di lato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Zeno - 4 settimane fa

    Mah! Io non riesco a capire questi giornalisti fiorentini. Capisco che il loro mestiere sia difficile (inventare notizie credibili non è una cosa da poco) ma raccontarci sempre le stesse cose noiose da anni, tutti i giorni, tutte le ore è veramente masochistico.
    Cosa vuol dire i Della Valle facciano un passo decisivo!
    Ce lo dovrebbe spiegare in termini economici e di organizzazione. Sono anni che i della Valle mettono 20 milioni all’anno e quelli sono, non un uro in più e anche se Diego disse “che non staremo a vivacchiare” questo hanno fatto e questo faranno fino a quando rimarranno alla guida della Fiorentina.
    Passo decisivo! Che Passo?
    Eppure loro dovrebbero essere i meglio informati sulle intenzioni e sulle possibilità.
    Sono anni che ci dicono che staremo in autofinanziamento e questo mi viene a dire “passo decisivo”.
    Siamo arrivati ad un punto che non vale nemmeno più la pena ascoltare le trasmissioni o leggere i giornali perché è già scontato quello che sentiremmo e leggeremmo.
    Mestiere difficile quello del giornalista………………

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. mario - 4 settimane fa

    Bravi…DV…passo decisivo, questa l’ho belle che sentita altre volte con Prandelli, con Montella, con Sousa… o siam duri noi o son duri loro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. unial5_563 - 4 settimane fa

    Sembra che si continui con l’autofinanziamento, per cui nessun sogno di gloria. Tra l’altro, se queste ipotetiche previsioni fossero vere, la partecipazione ai preliminari di E.L.(qualora fosse escluso il Milan) causerebbe gravi disagi al percorso del campionato futuro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy